Lamborghini: i 60 anni del Toro festeggiati a Milano [FOTO]

Tanti modelli esposti, svelata l'opera di Chiaro Catalano

Lamborghini festeggia quest’anno i suoi 60 anni ed ha celebrato la ricorrenza nella propria concessionaria di Milano, dove sono stati festeggiati anche i sei anni di quest’ultima, dall’apertura del marzo 2017. L’evento, che ha visto la partecipazione del presidente Stephan Winkelmann, è stato un mix tra passato e futuro.

“Lamborghini Milano ha rappresentato un punto di svolta – le parole di Michele Brusa, gm della concessionaria – e, grazie ad una costante e positiva partnership con la casa del Toro, è diventata oggi un punto di riferimento a livello Europeo sia per numero di vendite sia per l’attenzione al rapporto con la clientela e gli appassionati”.

Tanti esemplari presenti

La storia di Lamborghini è stata esposta a cielo aperto in Piazza Affari, con esemplari storici di grande valore come la 400 GT, l’iconica Miura, la Countach versione 25esimo, LM002 e la Diablo. Inoltre, gli ospiti hanno potuto ripercorrere la storia della casa automobilistica raccontata su appositi pannelli fotografici installati a corredo dell’esposizione.

L’opera di Chiara Catalano

Lamborghini 60 anni Milano

Inoltre, è stata svelata l’opera d’arte “No One Like You” di Chiara Catalano. Un sedile dipinto con simboli e numeri con diretto rimando al 60, ispirato al tema scelto dalla casa di Sant’Agata Bolognese per il suo anniversario. Dopo la presentazione, l’opera d’arte è stata terminata sotto gli occhi degli ospiti, che hanno potuto scegliere il “tocco finale” da attribuire al sedile tramite un contest indetto a inizio serata.

L’unveiling dell’opera è stato inserito in una coreografia messa in scena da ballerini vestiti con tute simili a quelle dei meccanici Lamborghini riportanti i valori del marchio. Ed ha rappresentato un’ulteriore occasione per rimarcare il messaggio che vede la casa del Toro affondare le sue radici nelle persone e negli ideali, mix vincente che permette a Lamborghini di creare prodotti unici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)