Lamborghini: i 60 anni del Toro festeggiati a Milano [FOTO]
Tanti modelli esposti, svelata l'opera di Chiaro Catalano
Lamborghini festeggia quest’anno i suoi 60 anni ed ha celebrato la ricorrenza nella propria concessionaria di Milano, dove sono stati festeggiati anche i sei anni di quest’ultima, dall’apertura del marzo 2017. L’evento, che ha visto la partecipazione del presidente Stephan Winkelmann, è stato un mix tra passato e futuro.
“Lamborghini Milano ha rappresentato un punto di svolta – le parole di Michele Brusa, gm della concessionaria – e, grazie ad una costante e positiva partnership con la casa del Toro, è diventata oggi un punto di riferimento a livello Europeo sia per numero di vendite sia per l’attenzione al rapporto con la clientela e gli appassionati”.
Tanti esemplari presenti
La storia di Lamborghini è stata esposta a cielo aperto in Piazza Affari, con esemplari storici di grande valore come la 400 GT, l’iconica Miura, la Countach versione 25esimo, LM002 e la Diablo. Inoltre, gli ospiti hanno potuto ripercorrere la storia della casa automobilistica raccontata su appositi pannelli fotografici installati a corredo dell’esposizione.
L’opera di Chiara Catalano
Inoltre, è stata svelata l’opera d’arte “No One Like You” di Chiara Catalano. Un sedile dipinto con simboli e numeri con diretto rimando al 60, ispirato al tema scelto dalla casa di Sant’Agata Bolognese per il suo anniversario. Dopo la presentazione, l’opera d’arte è stata terminata sotto gli occhi degli ospiti, che hanno potuto scegliere il “tocco finale” da attribuire al sedile tramite un contest indetto a inizio serata.
L’unveiling dell’opera è stato inserito in una coreografia messa in scena da ballerini vestiti con tute simili a quelle dei meccanici Lamborghini riportanti i valori del marchio. Ed ha rappresentato un’ulteriore occasione per rimarcare il messaggio che vede la casa del Toro affondare le sue radici nelle persone e negli ideali, mix vincente che permette a Lamborghini di creare prodotti unici.
Seguici qui