Lamborghini: il nuovo prototipo da corsa LMDh sarà svelato a Goodwood il 13 luglio [TEASER]

Anteprima mondiale al Festival of Speed 2023

Lamborghini: il nuovo prototipo da corsa LMDh sarà svelato a Goodwood il 13 luglio [TEASER]

Lamborghini presenterà il nuovo prototipo da corsa di categoria LMDh al Festival of Speed di Goodwood 2023, in programma dal 13 al 16 luglio.

L’evento nel Regno Unito farà da scenario per il debutto della nuova auto da corsa del Toro progettata per correre ai più principali campionati endurance a livello mondiale, dalla categoria Hypercar del FIA World Endurance Championship 2024, che include la 24 Ore di Le Mans, alla classe GTP della IMSA WeatherTech Sports Car Championship Endurance Cup, di cui fanno parte competizioni iconiche come la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring.

Anteprima dell’auto da corsa il 13 luglio

Il prototipo LMDh della Casa di Sant’Agata Bolognese, che verrà svelato in anteprima il 13 luglio, verrà presentato da Stephan Winkelmann, Chairman e CEDO di Lamborghini, Rouven Mohr, Chief Technical Officer, Giorgio Sanna, Head of Motorsport e ai rappresentati di Iron Lynx, partner del costruttore emiliano in quest’avventura.

A Goodowood tanti modelli del Toro, compresa la Revuelto

Nell’anno in cui Lamborghini celebra il suo 60° anniversario, ci saranno diversi modelli del Toro a cimentarsi nelle celebre corsa in salita del Festival of Speed 2023. Tra queste la Lamborghini Revuelto, erede di Aventador equipaggiata con motori ibrido plug-in V12, e la Huracan Sterrato, modello V10 con inedita vocazione per le escursioni in fuoristrada.

Revuelto e Huracan Sterrato saranno anche esposte fuori dalla Lamborghini Lounge allestita a Goodwood, dove potranno essere ammirate da vicino dai visitatori insieme ad altri tre modelli del Toro: Huracan Tecnica, Huracan STO e Urus Performante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)