Lamborghini, il sito produttivo è pronto ad accogliere il SUV Urus [VIDEO]

Si inaugura la nuova linea di montaggio "Manifattura Lamborghini"

Lamborghini Urus - A meno di due mesi dalla presentazione ufficiale della Urus, la rinnovata e ingrandita fabbrica di Lamborghini è pronta ad accogliere il nuovo SUV che sarà prodotto su una linea di montaggio realizzata ad hoc, chiamata Industry 4.0, che integra numerose innovazioni che agevolano il processo produttivo e l'assemblaggio.
Lamborghini, il sito produttivo è pronto ad accogliere il SUV Urus [VIDEO]

Con un nuovo video ufficiale Lamborghini ci offre un assaggio del suo rinnovato impianto produttivo a Sant’Agata Bolognese, dove ormai è tutto pronto per accogliere la Urus, il nuovo SUV di lusso del Toro a meno di due mesi dalla sua presentazione in anteprima, fissata per il prossimo 4 dicembre.

Come precedente annunciato, lo stabilimento di Lamborghini ha raddoppiato la sua estensione, da 80.000 a 160.000 metri quadri, nel corso degli ultimi 18 mesi, durante i quali l’impianto di Sant’Agata Bolognese ha funzionato a pieno regime, sostenendo al meglio il nuovo record di vendite raggiunto lo scorso anno.

L’arrivo del terzo modello di Lamborghini, dopo Huracan e Aventador, raddoppierà la produzione dell’azienda, portandola a 7.000 unità all’anno. Il SUV Urus, che verrà prodotto su una nuova linea di produzione creata ad hoc, sarà testato su una nuova pista di prova con caratteristiche specifiche dedicate ai SUV, nella quale i veicoli saranno collaudati su tredici superfici differenti prima di essere consegnati ai clienti a partire dalla metà del 2018.

La nuova linea di montaggio dedicata alla Urus, soprannominata Industry 4.0 o Manifattura Lamborghini, integra diverse nuove tecnologie di produzione all’avanguardia destinata ad agevolare i processi di assemblaggio dei lavoratori che costruiranno il nuovo SUV. Tali novità andranno a coinvolgere quattro aree: l’artigianalità, le competenze e la specializzazione, il processo produttivo, l’ergonomia e la sicurezza.

Con la Urus, definita da Lamborghini un Super SUV, la Casa emiliana vuole andare a caccia del record di categoria al Nurburgring e per provarci dovrebbe fare affidamento, secondo le indiscrezioni relative alla motorizzazione, su un propulsore V8 biturbo 4.0 litri che potrebbe erogare un potenza di circa 650 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati