Lamborghini investirà 1,8 miliardi di euro nell’elettrificazione

La cifra non include il denaro da impiegare per sviluppare i modelli elettrici

Lamborghini investirà 1,8 miliardi di euro nell’elettrificazione

Lamborghini si prepara a investire oltre 1 miliardo di euro nell’elettrificazione, visto che questa tecnologia sta avanzando rapidamente nel settore automobilistico.

Durante l’intervista con il Sole 24 Ore, Stephan Winkelmann – CEO della casa automobilistica bolognese – ha affermato che il brand prevede di investire almeno 1,8 miliardi di euro per elettrificare la sua gamma di supercar.

Parliamo di un aumento importante rispetto agli oltre 1,5 miliardi di euro inizialmente previsti. Inoltre, questo denaro verrà apparentemente utilizzato per lanciare le versioni ibride dei successori di Huracan, Urus e Aventador, dai nomi al momento sconosciuti.

La cifra totale da investire sarà superiore

Non è finita qui poiché Winkelmann ha dichiarato che la cifra totale sarà molto di più in quanto non include gli investimenti in veicoli elettrici. Ad ogni modo, il marchio di Sant’Agata Bolognese prevede di effettuare il più grande investimento nella sua storia.

Il dirigente ha spiegato che la cifra complessiva sarà enorme in quanto Lamborghini dovrà affrontare al meglio l’era full electric, mantenendo inalterati i valori che costituiscono il suo DNA. “Sarà una sfida molto difficile”, ha dichiarato Stephan Winkelmann.

Per il momento, il costruttore bolognese non ha rivelato nessun dettaglio sui modelli in arrivo, ma sappiamo che la prima ibrida di serie arriverà nel 2023 mentre l’intera gamma dovrebbe essere elettrificata entro la fine del 2024. Infine, la prima supercar completamente elettrica debutterà nella seconda metà di questo decennio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)