Lamborghini: ipotesi di un quarto modello nell’intera gamma

Dopo la Urus, potrebbe essere il turno di una supercar compatta

Lamborghini - Finora con due modelli in gamma, ovvero Aventador e Huracan, il prossimo anno ci sarà l'avvento della Urus, la prima SUV della casa di Sant'Agata Bolognese. Ma le novità per quest'ultima, come dichiarato dal CEO Domenicali, potrebbero riguardare un quarto modello, ovvero una supercar compatta basata su una piattaforma modulare.
Lamborghini: ipotesi di un quarto modello nell’intera gamma

Dal prossimo anno Lamborghini avrà tre modelli nell’intera gamma, con la tanto attesa Urus (la prima SUV della casa) che andrà ad affiancare la Aventador e la Huracan. Ma durante un’intervista a Motoring, il CEO dell’azienda, Stefano Domenicali, ha rivelato la possibilità di un quarto modello che potrebbe abbracciare l’intera gamma Lamborghini.

“Penso che la risposta sia probabilmente sì. Ma per ora abbiamo bisogno di assicurarci che il terzo modello sarà abbastanza stabile da pensare a un quarto.” Il desiderio di Domenicali è di avere supercar compatte basate attorno a una singola architettura“Se parlassimo di auto super sportive dovremmo considerare che l’approccio giusto sarebbe una piattaforma modulare. Non possiamo avere due modelli con due propulsori, due cambi e due telai, onestamente non è praticabile in termini di business case. Questo è qualcosa a cui dobbiamo pensare per il futuro.”

Se Lamborghini dovesse introdurre una terza supercar potrebbe lanciare la sfida alla McLaren 570S e consentirebbe alla Huracan di rivaleggiare al meglio con la nuova Super Series di Woking, ovvero la 720S, la cui presentazione è prevista per il Salone di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)