Lamborghini, la novità di Francoforte potrebbe essere una Gallardo super-sportiva
Non vogliamo rovinarvi la sorpresa: per ora, non sveliamo nel dettaglio cosa Lamborghini ha preparato per noi e per il Salone di Francoforte 2011 (tutti i dubbi saranno risolti più a ridosso della presentazione). La notizia che la casa automobilistica del Toro ha realizzato una nuova supercar è circolata alcuni giorni fa soltanto ed oggi vogliamo solo provare ad addentrarci un po’ più nel profondo di questa indiscrezione.
L’autorevole testata Autocar, infatti, è riuscita a raccogliere alcuni voci e a puntualizzare che la nuova vettura sportiva Lamborghini che vedremo in Germania tra il 15 ed il 25 settembre sarà una particolare versione di Lambroghini Gallardo e che sarà rossa di colore. Secondo le voci, il modello sarà ancora più agguerrito di Gallardo LP570-4 Superleggera/Performante e sarà ancora più leggero (in sostanza, la risposta emiliana a Porsche 911 GT2 RS), nonché ancora più esclusivo: un veicolo adatto alla guida su strada ma ancora più alla guida in pista, che i clienti apprezzeranno – pare – per il peso contenuto, il design sportivo e la potenza.
Ignote, ovviamente, le caratteristiche meccaniche: potete sognarla come volete, almeno sino all’inizio del mese di settembre e del Salone di Francoforte 2011. La stessa testata Autocar fa più supposizioni che certezze: ipotizza che la vettura sarà prodotta in centocinquanta esemplari, per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia (nonostante appartenga ad una società tedesca, Lamborghini rimane uno dei fiori all’occhiello della nostra industria automobilistica).
Siete soddisfatti di quel sorpresa ci aspetta in Germania, a Francoforte, o vi aspettavate qualcos’altro?
Non vi avrò svelato troppi dettagli?
Seguici qui