Lamborghini LB744: la nuova supercar debutterà il 29 marzo [TEASER]
Avrà un nuovo motore V12 aspirato abbinato a tre propulsori elettrici
Sappiamo che Lamborghini sta lavorando ormai da tempo alla sua prima supercar ibrida plug-in con motore V12, che è conosciuta internamente con il nome in codice Lamborghini LB744. Attraverso un tweet pubblicato nelle scorse ore, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha confermato che la presentazione ufficiale avverrà il 29 marzo alle 18:00.
Finalmente conosceremo tutte le caratteristiche della nuova supersportiva, incluso il nome. Nelle ultime settimane, Lamborghini ha rivelato ulteriori dettagli tecnici della LB744, tra cui il quadro strumenti digitale e il volante.
Sappiamo già che la vettura avrà la trazione integrale elettrica con potenza limitata a 180 CV, un motore V12 aspirato da 6.5 litri di nuova concezione e tre propulsori elettrici (per una potenza complessiva superiore ai 1000 CV).
Il nuovo 12 cilindri peserà 17 kg in meno rispetto al precedente V12 dell’Aventador (che pesa 218 kg). Inoltre, ci sarà un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 8 marce.
Avrà anche una modalità 100% elettrica
All’interno del tunnel centrale sarà alloggiata una batteria da 3,8 kWh che potrà essere ricaricata dal V12 in soli 6 minuti oppure utilizzando un caricatore da 7 kW in 30 minuti. Con la batteria al 100%, la Lamborghini LB744 sarà in grado di percorrere oltre 10 km in modalità EV senza produrre emissioni.
Altre caratteristiche tecniche riguardano la presenza di nuovi pneumatici Bridgestone Potenza Sport realizzati su misura, nuovo impianto frenante con dischi più grandi, ruote posteriori sterzanti, barre antirollio più rigide, rapporto di sterzata ridotto e tanto altro ancora.
Until now, we gave it a codename: LB744. It’s time for you to finally see it.
March 29th, h. 7 PM CEST.#Lamborghini #DrivingHumansBeyond pic.twitter.com/sUkAwLLjrb— Lamborghini (@Lamborghini) March 22, 2023
Seguici qui