Lamborghini: “l’erede della Gallardo arriverà a breve”
Confermato l'abbandono del manuale
Un responsabile del gruppo Volkswagen ha confermato che l’auto che avrà il compito di sostituire l’attuale e instancabile Gallardo verrà svelata prima di quello che si potrebbe pensare.
Weiming Soh, a capo del reparto marketing e vendite del gruppo Volkswagen in Cina, ha dichiarato prima del Salone di Shanghai 2013 che la sostituta della Gallardo verrà lanciata “a breve e sarà in grado di compiere altri passi da gigante con il marchio di Sant’Agata Bolognese.”
A proposito del nuovo V10 emiliano, conosciuto fino ad ora con il nome “Cabrera”, sappiamo già che non avrà più la trasmissione manuale e che una futura variante a trazione posteriore non è da escludere, proprio come Automobili Lamborghini ha fatto con l’edizione speciale Valentino Balboni, poi democratizzata per gli amanti della TP. La potenza sarà erogata solamente da un motore termico di tipo aspirato: è da escludere categoricamente l’arrivo di una variante ibrida.
Secondo un lontano rumor del 2011, il nuovo Toro italiano dovrebbe adottare un V10 5.2 litri da 570 cv (la stessa cavalleria disponibile sull’attuale versione estrema Superleggera) e verrà svelato proprio quest’anno. Sempre secondo questa “profezia”, un anno dopo arriverà la versione Spyder mentre la Superleggera arriverà invece nel 2017, anno prima del restyling della Cabrera. Ancora tanti i rumors quindi, ma un fatto è certo: il nuovo dieci cilindri è già alle porte.
Seguici qui