Lamborghini: l’erede della Huracan avrà un V8 ibrido plug-in
Il debutto è atteso per il prossimo mese di agosto
L’erede della Lamborghini Huracan arriverà nel corso di quest’anno e non ha ancora un nome ufficiale, anche se da più indiscrezioni si parla di Temerario, però iniziamo a conoscere il suo cuore pulsante. Si tratta l’inedito V8 biturbo ibrido plug-in della casa del Toro, che prenderà il posto dell’iconico V10 aspirato.
Le caratteristiche
È stata la stessa casa di Sant’Agata Bolognese a fornire le prime specifiche su questo propulsore, progettato da zero da Lamborghini e composto dal 4.0 V8 biturbo, tre motori elettrici ed il cambio a doppia frizione ad otto rapporti. La potenza del motore termico è di 800 cavalli, con 730 Nm di coppia massima, mentre l’unità assiale eroga 150 cavalli e 300 Nm. Tuttavia, il marchio italiano non ha ancora fornito la potenza complessiva del sistema, così come le informazioni sulle prestazioni.
I valori, comunque, si avvicinano molto alle vetture da competizione e, di conseguenza, ci aspettiamo valori decisamente importanti su accelerazione e velocità massima di questo nuovo modello. Inoltre, si parla di un sound distintivo, dato proprio da questa nuova unità e dalla frequenza del motore ad alti regimi.
Uscita
La nuova supercar Lamborghini, con il numero di progetto 634, farà il suo debutto ad agosto 2024. Sarà il terzo modello elettrificato della casa di Sant’Agata Bolognese, dopo la Revuelto e la Urus SE, proseguendo così il piano ‘Direzione Col Tauri’, verso la progressiva elettrificazione dell’intera gamma del marchio italiano.
Seguici qui