Lamborghini LMDh: primo sguardo all’hypercar ibrida che correrà nel 2024 [TEASER]

Debutterà nei campionati WEC e IMSA

Lamborghini LMDh: primo sguardo all’hypercar ibrida che correrà nel 2024 [TEASER]

Lamborghini Squadra Corse ha annunciato che sta lavorando allo sviluppo di un prototipo di hypercar ibrida LMDh che gareggerà al FIA World Endurance Championship (classe Hypercar) e all’IMSA WeatherTeck Sports Car Championship (classe GTP) a partire dal 2024. La nuova auto da corsa, anticipata da un immagine teaser che ne fa intuire la silhouette, andrà dunque a caccia di successi in gare di durata di assoluto prestigio, come quelle che si correranno sui circuiti di Le Mans, Daytona e Sebring.

Linee spigolose e appendici aerodinamiche

Il teaser suggerisce che l’hypercar da corsa erediterà tratti di design dalla Sian FKP 37 e dalla Essenza SCV12, con design spigoloso e angolare ed una forma a cuneo tipica di Lamborghini. Anche se da questa prima anticipazione non sembra estrema come il concept V12 Vision Gran Turismo del 2019, di certo l’hypercar del reparto corse del Toro saprà come stupire e come sfruttare al meglio le enormi componenti aerodinamiche che ne caratterizzeranno gli esterni.

Lamborghini LMDh - teaser

L’auto da corsa è stata sviluppata secondo le normative fissate per la nuova classa LDMh, quindi parliamo di un’auto dotata di propulsore ibrido, in linea con la futura strategia di elettrificazione di Lamborghini. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha infatti confermato che proporrà una gamma completamente elettrificata entro la fine del 2024, comprese le eredi ibride plug-in dei modelli Aventador e Huracan.

Winkelmann: “Sarà anche un laboratorio per testare le future tecnologie”

Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborgthini, ha dichiarato: “Questo passaggio ai massimi livelli delle corse automobilistiche segna un traguardo importante per la nostra azienda. Ci misureremo con i migliori, sui terreni di prova più impegnativi. Da un lato, questo darà ancora più visibilità al nostro programma di sport motoristici di successo, dall’altro ci consentirà anche di testare le tecnologie future: i nostri prototipi LMDh diventeranno il nostro laboratorio aperto più sofisticato su quattro ruote”.

Si punta alla vittoria alla 24 Ore di Le Mans

La Lamborghini Squadra Corse ha vinto più di 40 titoli dal 2015 ad oggi e per l’immediato futuro punta a competere ai massimi livelli anche con la nuova vettura da corsa, andando anche a caccia del successo nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans. Il protetto LMDh si aggiungerà allo sviluppo di auto da corsa basate sulla Huracan per le serie Super Trofeo e GT3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)