Lamborghini Miura torna sulle strade di “The italian job” [FOTO]

Nel cuore delle Alpi come nelle scene del film del 1969

Lamborghini Miura The italian job - La Lamborghini Miura sale in quota nel cuore delle Alpi per attraversare le strade che hanno fatto da sfondo alla storica vettura del Toro nel film cult "The italian job" di Peter Collinson del 1969.

Per le celebrazioni del 50esimo anniversario della Lamborghini Miura l’iconica vettura del Toro non si è fatta mancare niente tornando anche sulle strade che l’hanno resa celebre protagonista nel film “The italian job” di Peter Collinson del 1969. 

In un suggestivo e cinematografico viaggio indietro nel tempo la Lamborghini Miura si è arrampicata sulle salite e sui tornanti della strada statale 27 del Gran San Bernardo, nel cuore della Alpi, proprio come la vettura di colore rosso faceva nei titoli d’apertura della pellicola cult del 1969.

In questo ritorno al suo glorioso passato la Lamborghini Miura, accompagnata da alcuni esemplari delle moderne Aventador, è partita da Aosta ed è arrivata fino al confine con la Svizzera affrontando un percorso con quasi 2.000 metri di dislivello che l’hanno portata fino a 2.645 metri.

Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Lamborghini: un V12 ibrido per il 2021

L'ibrido Plug-in è atteso per il 2023
Lamborghini, nel mese di luglio ha presentato l’Aventador LP 780-4 Ultimae alimentata dal motore V12 aspirato, l’ultimo della sua specie.