Lamborghini Murciélago, cala il sipario su una delle sportive più famose di sempre
La Lamborghini Murciélago sta per uscire di scena e con essa cala il sipario su una delle gamme più apprezzate e conosciute prodotte dal marchio di Sant’Agata Bolognese. L’ultimo modello venduto era uscito dalla fabbrica lo scorso 11 maggio ed è stata venduta ad un cliente svizzero. Si tratta di una LP 670-4 SuperVeloce color Arancio Atlas e si è fregiata del numero di serie 4.099, un numero che ora diventerà simbolo di questa gamma.
La fine delle produzione è divenuta effettiva lo scorso 5 novembre, celebrata con una mostra speciale e una parata per le vie della città bolognese. Alcune delle auto più famose del Toro hanno accompagnato la Murciélago nel suo ultimo viaggio verso il Museo Lamborghini.
«Per quasi dieci anni la Murciélago è stata l’icona del marchio Lamborghini e ha ottenuto un successo clamoroso – ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini – La Murciélago è la pura incarnazione della filosofia del nostro marchio. Il suo design estremo, senza compromessi e inconfondibilmente italiano è già leggendario nel mondo delle auto sportive. Eppure per Lamborghini la storia continua: nel 2011 il modello che raccoglierà il testimone della Murciélago segnerà un altro grande passo avanti, verso un futuro fatto di tecnologie ancor più all’avanguardia e di linee ancor più accattivanti.»
Non ci resta che aspettare il 2011 per vedere se l’erede della Murciélago saprà continuare degnamente la sua tradizione.
Seguici qui