Lamborghini non intende più lanciare auto retrò nei prossimi anni

La conferma è stata data dal CEO Stephan Winkelmann

Lamborghini non intende più lanciare auto retrò nei prossimi anni

Lamborghini ha deciso di omaggiare l’iconica Countach lanciando lo scorso agosto la nuova Lamborghini Countach LPI 800-4, che tra l’altro recentemente ha fatto il suo primo debutto ufficiale sulle strade pubbliche. Si tratta di una supercar basata sull’Aventador che propone un gruppo propulsore ibrido capace di sviluppare oltre 800 CV di potenza.

Nelle scorse ore, Stephan Winkelmann – CEO di Lamborghini – ha dichiarato che la società non ha intenzione di lanciare in futuro nessun prodotto che richiami il passato. Discutendo con Autocar dei futuri modelli della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, Winkelmann ha affermato che l’azienda deve concentrarsi ora sullo sviluppo di nuovi modelli piuttosto che su quelli vecchi.

Adesso il brand deve concentrarsi sui modelli futuri

Le auto retrò vanno bene di tanto in tanto. Penso che la Countach sia stata una grande cosa. Ma il nostro marchio deve guardare avanti. Dobbiamo avere un grande parabrezza e piccoli specchietti retrovisori. È importante capire la storia, guardare a ciò che è accaduto in passato, ma la proiezione deve essere che dobbiamo essere innovativi; dobbiamo essere dirompenti e sempre inaspettati”, ha detto l’ad del brand del Gruppo Volkswagen.

Durante la stessa intervista, Stephan Winkelmann ha dichiarato di aver lasciato l’azienda nel 2016 con l’idea che Lamborghini non avrebbe mai realizzato un’auto retrò, mai e poi mai. Al ritorno, però, il progetto della Countach LPI 800-4 era già in corso, mettendolo in dubbio la mossa. Tuttavia, il CEO ha ammesso che, quando ha visto l’auto e ne ha parlato con i suoi colleghi, era molto felice.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)