Lamborghini non prenderà parte al Salone di Parigi 2018

Salgono a 10 i brand mancanti alla kermesse parigina

Al pari di altri brand automotive anche Lamborghini ha fatto sapere di non essere interessata a partecipare al prossimo Salone di Parigi 2018
Lamborghini non prenderà parte al Salone di Parigi 2018

Lamborghini – Soltanto una settimana fa avevamo riportato la notizia che Volkswagen non sarebbe stata presente al Salone di Parigi 2018: così facendo il marchio tedesco si sarebbe unito al già nutrito gruppo di brand automobilistici che quest’anno ha deciso di declinare l’invito alla kermesse parigina da parte degli organizzatori francesi. Al momento tra le non partecipazioni ci sono quelle già comunicate di Ford, Infiniti, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, Subaru e Volvo.

A quanto pare il numero di marchi non presenti al Paris Motor Show 2018 è destinato ad aumentare: è notizia di poco fa che anche Lamborghini avrebbe di fatto annunciato la sua non presenza alla rassegna motoristica francese in programma dal 4 al 14 ottobre 2018. Così facendo sono saliti a ben dieci i marchi automobilistici non presenti al Salone di Parigi 2018 che invece sarà presenziato da Citroën, Hyundai, Jaguar, Kia, Land Rover, Lexus, Mercedes, Peugeot, Smart, Suzuki e Toyota.

Stando così le cose viene naturale chiedersi: perchè i grandi Saloni dell’auto vengono sempre più “snobbati” dalle case costruttrici? Le risposte potrebbero essere tante e varie. Ad esempio Volvo, una delle prime case a negare la propria partecipazione al Paris Motor Show 2018, ma anche ad altri Saloni dell’auto, ha fatto sapere già in tempi non sospetti di aver preferito un diverso modo di presentare i suoi nuovi modelli e di comunicare col proprio pubblico.

In effetti il costruttore svedese, anzichè investire in Saloni dell’auto per accaparrarsi una buona fetta di pubblico ed avere un’ampia visibilità, ha preferito creare eventi ad hoc per presentare nuovi modelli e farli apprezzare dal pubblico. Giusto o sbagliato che sia, c’è da dire che al giorno d’oggi la possibilità di raggiungere milioni di persone attraverso internet grazie a smartphone, tablet e pc e la capacità di sfruttare sempre più i live streaming ha dato ai costruttori un modo estremamente vantaggioso di interagire con un pubblico molto vasto senza aver bisogno di legare la propria presenza ad un Salone dell’auto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Lamborghini: boom di vendite nel 2018

Lamborghini ha messo a segno un incremento commerciale per l'ottavo anno consecutivo
A pochi giorni dalla presentazione della nuova Lamborghini Huracan Evo, la casa costruttrice di Sant’Agata Bolognese ha diramato i dati