Lamborghini: il primo NFT verrà messo all’asta il 1° febbraio

Ogni asta durerà 75 ore e 50 minuti, lo stesso tempo impiegato dall’Apollo 11 per decollare ed entrare nell’orbita lunare

Lamborghini ha confermato poco fa nuovi dettagli riguardanti l’asta del suo primo NFT (non-fungible token), la Lamborghini Space Key.

Grazie alla collaborazione con NFT Pro ed RM Sotheby’s, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese riceverà le offerte per le cinque copie di opere d’arte fisiche e digitali realizzate dal noto artista Fabian Oefner tra il 1° febbraio (primo giorno del nuovo anno lunare) e il 4 febbraio.

Lamborghini NFT asta foto

La prima asta partirà il 1° febbraio alle 16:00

L’asta per il primo dei cinque NFT inizierà alle 16:00 sul sito nft.lamborghini.com. Ciascuna delle altre aste inizierà e terminerà a distanza di 15 minuti dalla precedente. Ogni asta durerà 75 ore e 50 minuti, ovvero lo stesso tempo impiegato dall’Apollo 11 per decollare ed entrare nell’orbita lunare.

Ricordiamo che la Space Key contiene elementi in fibra di carbonio che Lamborghini ha inviato sulla Stazione Spaziale Internazionale nel 2020, nell’ambito di un programma di ricerca congiunto. Questi elementi, su cui è stato inciso un codice QR univoco, rimandano alla componente digitale: una serie di cinque fotografie di una Lamborghini Ultimae che si dirige verso le stelle.

Lamborghini NFT asta foto

Ciascun NFT contiene oltre 600 milioni di pixel

Le immagini raffigurano il sollevamento dell’auto da terra in cinque momenti diversi, pochi secondi l’uno dall’altro. I componenti, il motore, la trasmissione, le sospensioni e centinaia di dadi e bulloni schizzano via dal telaio dell’auto come la fiamma di combustione di un razzo. Potrebbe sembrare un’immagine generata da un computer, ma in realtà si tratta di un’opera creata interamente con elementi del mondo reale dell’artista Oefner.

La fotografia della curvatura terrestre è stata realizzata inviando un pallone sonda dotato di una macchina fotografica al limite della stratosfera. L’artista ha quindi assemblato attentamente tutte queste immagini per raffigurare un istante artificiale. Ciascuno dei cinque NFT Lamborghini contiene oltre 600 milioni di pixel. Ingrandendo le immagini è possibile osservare i dettagli nascosti di queste fotografie iperrealistiche.

Lamborghini NFT asta foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Lamborghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)