Lamborghini Revuelto Opera Unica: la nuova one-off svelata a Miami [FOTO]
Una livrea esclusiva e dipinta a mano, con 435 ore di lavoro
La Lamborghini Revuelto è l’ibrida plug-in del marchio italiano ed è stata svelata lo scorso marzo, con i suoi 1.015 cavalli di potenza. All’Art Basel Miami Beach 2023 è stata presentata una one-off di questa vettura, denominata Opera Unica, con tantissime personalizzazioni, grazie al lavoro del team Ad Personam di Lamborghini.
“Abbiamo voluto creare qualcosa di puramente artistico servendoci di pennelli e di una tavolozza di colori, proprio come se Revuelto fosse una tela – ha affermato Mitja Borkert, Design Director di Automobili Lamborghini – Ecco come è nata l’ispirazione per questa speciale livrea, ponendo l’accento su aerodinamica e velocità”.
Le caratteristiche
Sono numerose, infatti, le caratteristiche distintive della Lamborghini Revuelto Opera Unica, a partire dall’iconica livrea dipinta a mano, con in primo piano il Viola Pasifae ed il Nero Helene, arricchiti da pennellate con accenti di colori caldi e freddi. Per effettuare questo lavoro, sono servite in totale più di 435 ore, di cui 76 ore di sviluppo e collaudo.
In base all’angolazione, è possibile inoltre individuare sul cofano il logo celebrativo del 60° anniversario dell’azienda italiana. Anche gli interni riprendono questi due colori, con i richiami al logo su schienali, inserti porta e rivestimento del tetto. La copertura del pulsante Start&Stop è stata messa in risalto con pennellate dai toni sfumati.
Il motore
La Revuelto dispone di ben 1.015 CV di potenza, frutto del powetrain ibrido plug-in, composto da motore V12 aspirato da 6.5 litri e da tre propulsori elettrici, alimentati da una batteria gli ioni di litio ad alta potenza specifica (4500 W/kg).
Seguici qui