Lamborghini Revuelto Opera Unica: la nuova one-off svelata a Miami [FOTO]

Una livrea esclusiva e dipinta a mano, con 435 ore di lavoro

La Lamborghini Revuelto è l’ibrida plug-in del marchio italiano ed è stata svelata lo scorso marzo, con i suoi 1.015 cavalli di potenza. All’Art Basel Miami Beach 2023 è stata presentata una one-off di questa vettura, denominata Opera Unica, con tantissime personalizzazioni, grazie al lavoro del team Ad Personam di Lamborghini.

“Abbiamo voluto creare qualcosa di puramente artistico servendoci di pennelli e di una tavolozza di colori, proprio come se Revuelto fosse una tela – ha affermato Mitja Borkert, Design Director di Automobili Lamborghini – Ecco come è nata l’ispirazione per questa speciale livrea, ponendo l’accento su aerodinamica e velocità”.

Le caratteristiche

Sono numerose, infatti, le caratteristiche distintive della Lamborghini Revuelto Opera Unica, a partire dall’iconica livrea dipinta a mano, con in primo piano il Viola Pasifae ed il Nero Helene, arricchiti da pennellate con accenti di colori caldi e freddi. Per effettuare questo lavoro, sono servite in totale più di 435 ore, di cui 76 ore di sviluppo e collaudo.

Lamborghini Revuelto Opera Unica

In base all’angolazione, è possibile inoltre individuare sul cofano il logo celebrativo del 60° anniversario dell’azienda italiana. Anche gli interni riprendono questi due colori, con i richiami al logo su schienali, inserti porta e rivestimento del tetto. La copertura del pulsante Start&Stop è stata messa in risalto con pennellate dai toni sfumati.

Il motore

La Revuelto dispone di ben 1.015 CV di potenza, frutto del powetrain ibrido plug-in, composto da motore V12 aspirato da 6.5 litri e da tre propulsori elettrici, alimentati da una batteria gli ioni di litio ad alta potenza specifica (4500 W/kg).

Lamborghini Revuelto Opera Unica

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)