Lamborghini Revuelto: prime immagini della nuova supercar da 1.015 cavalli

Prime immagini della nuova Lamborghini Revuelto che debutta oggi

Lamborghini Revuelto: prime immagini della nuova supercar da 1.015 cavalli

Lamborghini Revuelto è il nome della nuova super car della casa automobilistica del Toro che prenderà il posto di Lamborghini Aventador. Sul web nelle scorse ore sono trapelate le prime immagini dell’imminente supercar che dunque è stata svelata del tutto. Il modello sarà il successore dell’Aventador.

Prime immagini della nuova Lamborghini Revuelto a poche ore dal debutto ufficiale

Le differenze con la Lamborghini Aventador è subito evidente. Le luci di marcia diurna sono più simili a quelle della Sian, sopra le quali sono posizionate unità luminose triangolari. Sotto l’illuminazione a LED notiamo la presenza di un grande radiatore per raffreddare il motore. Sebbene la parte anteriore abbia aperture più grandi e un’illuminazione diversa, il muso appuntito e le curve sul cofano sono in qualche modo simili al vecchio modello. Anche gli specchietti sembrano essere abbastanza simili all’Aventador. Tuttavia, le prese d’aria dietro le porte sono molto più grandi e si estendono fino al montante C.

Lamborghini Revuelto

Lamborghini Revuelto disporrà di un motore V12 ibrido da 6,5 litri capace di erogare una potenza complessiva di 1.015 CV. L’erede di Aventador è dotata inoltre di un nuovo cambio automatico 8 marce a doppia frizione. Sotto il corpo in carbonio c’è un concetto di guida unico fino ad oggi. Gli ingegneri di Sant’Agata Bolognese hanno sviluppato un dodici cilindri ad alti regimi completamente nuovo, installato longitudinalmente e posizionato come motore centrale.

L’assale anteriore aziona due motori elettrici. Un altro motore elettrico si trova nel cambio a doppia frizione a 8 marce, montato trasversalmente nella parte posteriore, il cui compito principale è quello di avviare il V12 e caricare la batteria. La batteria ad alta tensione (capacità di 3,8 kWh) si trova come una spessa trave tra i sedili sotto un possente tunnel centrale.

Per quanto riguarda le sue prestazioni, la super car della casa automobilistica del Toro accelererà da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e raggiungerà una velocità massima di 350 km/h. Il prezzo sarà ovviamente superiore a quello dell’Aventador. Sul web sono trapelate cifre di circa 500.000 euro più tasse. I primi veicoli saranno consegnati alla fine di quest’anno.

Lamborghini Revuelto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)