Lamborghini rilascia il primo video ufficiale della Huracàn LP610-4

Drift a gogò a Sant'Agata

Lamborghini Huracàn LP610-4 - La sostituta della Gallardo è stata ufficializzata un paio di giorni fa e in attesa della sua commercializzazione prevista per la primavera 2014, Automobili Lamborghini ci regala un filmato sensazionale
Lamborghini rilascia il primo video ufficiale della Huracàn LP610-4

La mini serie dei quattro teaser “Hexagon Project” proposta da Lamborghini è quindi volta definitivamente al termine. E come tutti sapevamo e che è stato ufficializzato attraverso quest’ultimo filmato, la protagonista di questi cortometraggi non era altro che la Huracàn, sostituta della Gallardo in servizio già da oltre un decennio.

Finalmente i tre giovani inglesi che erano venuti a Sant’Agata Bolognese per una pseudo visita sono riusciti ad infiltrarsi nei meandri dell’azienda emiliana per scoprire dove si nascondeva la nuova Lambo dotata di V10. Dopo aver tolto il telo, il Toro italiano sembra ancor più spettacolare di notte, specialmente quando si cimenta in drift, donuts e sovrasterzi di potenza controllati. Un modo speciale e scenico per mettere in luce le abilità di questa LP610-4.

La Huracàn verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra che si terrà a marzo e sarà caratterizzata da una versione evoluta del V10 5.2 litri aspirato che, come lo indica il suo nome, erogherà una potenza massima di 610 cv con 560 Nm di coppia. La potenza verrà trasmessa a tutte e quattro le ruote grazie alla nuova trasmissione doppia frizione automatica a sette rapporti, una grande rivoluzione in Casa Lamborghini.

Grazie al suo peso ridotto pari a 1.422 kg, la Lamborghini Huracàn LP610-4, che rappresenta il modello entry-level di gamma, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3.2 secondi con una velocità massima di 325 km/h. Per il momento il prezzo di partenza non è stato comunicato, ma le consegne dovrebbero partire già dalla primavera prossima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)