Lamborghini rinnova l’immagine: cambiano il logo e l’identità visuale del brand [FOTO e VIDEO]

Un aggiornamento dell'emblema del Toro dopo più di vent'anni dall'ultimo restyling

Lamborghini rinnova il suo storico logo a più vent’anni di distanza dall’ultimo aggiornamento. Un restyling guidato da una nuova strategia del brand che adatta la sua espressione visiva per meglio rispecchiare i valori “brave”, “unexpected” e “authentic” della sua mission, ovvero “Driving Humans Beyond”: concetto che si traduce nella volontà di andare sempre oltre i limiti, gli standard e le convenzioni.

In linea con la strategia Direzione Cor Tauri

La nuova brand identity della Casa di Sant’Agata si inserisce nell’ampio processo di trasformazione Direzione Cor Tauri, la strategia di Lamborghini che incarna il nuovo corso dell’azienda focalizzato su sostenibilità e decarbonizzazione. Così il cambiamento messo in atto da Lamborghini coinvolge non solo le vetture, ma anche l’identità aziendale nel suo complesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lamborghini (@lamborghini)

Come cambia il logo

Il nuovo logo del costruttore, che sarà applicato sulle future vetture del Toro, presenta la scritta Lamborghini con un font più ampio rispetto al precedente e colori minimali ma allo stesso tempo decisi. Vengono riconfermati infatti il bianco e il nero come gradazioni primarie, che simboleggiano la netta identità del marchio, mentre il giallo insieme all’introduzione della tonalità oro, viene utilizzato come colore d’accento. Anche il toro al centro del logo, simbolo distintivo di Lamborghini, si trasforma: per la prima volta, vivrà singolarmente sui touchpoint digitali dell’azienda, separato dal classico scudo per conferirgli un’importanza ancora maggiore.

Ulteriori novità all’identità visiva aziendale

Il cambiamento si estende poi a tutte le declinazione del brand, con un nuovo font ufficiale, che riprende le linee e le spigolosità delle vetture, che verrà usato per le comunicazioni dell’azienda. Il restyling dell’immagine del marchio include anche un nuovo set di icone, sviluppate in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini, che per la prima volta verrà utilizzato e condiviso in maniera uniforme su tutti i touchpoint digitali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)