Lamborghini Sesto Elemento, potrebbe effettivamente vedere la luce

La Lamborghini Sesto Elemento, presentata allo scorso Salone di Parigi, potrebbe effettivamente entrare in produzione, anche se solo come edizione limitata e con licenza solo per il circuito. Questo è quanto avrebbe suggerito Stephan Winkelmann, boss del Toro di Sant’Agata Bolognese, al quotidiano inglese Autocar.

La Sesto Elemento è una concept car che per ora abbiamo avuto solo modo di vedere alla rassegna parigina di settembre ed è largamente basata sulla Superleggera. Pesa infatti intorno ai 999 kg. «Stiamo testando la Sesto Elemento per ora – ha dichiarato Winkelmann – Se tutto andrà bene, potremo considerare un’edizione limitata. Non sarà, però, omologata per la strada, a causa di alcune complicazioni inerenti, per esempio, gli airbag. Sarà solamente per la pista. Non produrremo mai automobili destinate solamente al Museo.»

Il prezzo di questo vero e proprio gioiello dovrebbe superare, secondo le previsioni, il milione di euro chiesto per la Reventon, anche se il volume di produzione sarà quasi lo stesso, quindi intorno ai venti esemplari.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati