Lamborghini: si chiude un inverno ricco di eventi per il brand bolognese
Hanno partecipato anche le più recenti Huracan Tecnica e Sterrato
L’inverno di Lamborghini è stato particolarmente ricco per via delle numerose attività che si sono svolte sulle strade di tutta Europa. Tra paesaggi mozzafiato e location suggestive, le supercar del marchio di Sant’Agata Bolognese hanno affrontato i più bei percorsi europei tra sole, pioggia, neve e ghiaccio.
A gennaio, diversi esemplari di Urus Performante, Urus S, Huracan STO, Huracan Tecnica e Huracan Sterrato hanno sfilato lungo le strade innevate tra Danimarca e Svezia. L’evento ha fatto tappa della suggestiva Torre del The Plant, una fabbrica riconvertita in cui per anni si sono costruiti container e poi trasformata in cartiera. Qui, lo chef Mattia Risaliti ha spiegato le analogie tra arte culinaria e i vari ambiti nei quali si esprime l’eccellenza assoluta in ogni sua forma.
Hanno partecipato anche le ultime due versioni del super SUV da 666 CV
L’evento di Courchevel, rinomata località sciistica delle Alpi francesi, ha visto diversi ospiti vivere un’avventura di guida a bordo di Lamborghini Urus S e Urus Performante, unita ad esperienze culinarie con chef stellati e all’ospitalità di uno dei migliori resort al mondo: Le K2 Palace.
Dopodiché, Urus Performante, Huracan STO, Huracan Tecnica e Huracan Sterrato si sono spostati a Livigno per l’Esperienza Accademia Neve. I partecipanti si sono destreggiati sulla pista ghiacciata, avendo anche l’opportunità di imparare come compiere spettacolari drift, con l’aiuto anche degli istruttori Lamborghini.
La nuova Lamborghini Huracan Sterrato è stata protagonista in due eventi esclusivi presso uno dei due ristoranti del Le K2 Palace all’Altiplano e presso il ristorante Balthazar di St. Moritz. 30 clienti selezionati hanno vissuto a pieno quella che è un’esperienza Lamborghini a tutti gli effetti.
L’inverno si è chiuso per lo storico marchio italiano in grande stile con la presenza del Polo Storico all’evento motoristico e concorso di eleganza The I.C.E. di St. Moritz.
Le varie iniziative hanno fatto da apripista a un anno di celebrazioni di un momento storico per l’azienda bolognese: i suoi primi 60 anni di vita. Soprattutto in Europa, l’azienda sarà coinvolta in svariati eventi per festeggiare questo importante traguardo. Tra questi solo la presenza alla Milano Design Week e il Lamborghini Day UK, entrambi a fine aprile.
Seguici qui