Lamborghini Space Key: l’azienda entra nel mondo degli NFT

L'opera d'arte a tema spaziale è stata realizzata con un materiale composito avanzato in fibra di carbonio

Lamborghini Space Key: l’azienda entra nel mondo degli NFT

Lamborghini ha rivelato nelle scorse ore il primo progetto dedicato al settore NFT (non-fungible token). I post come riferimenti alla Luna, pubblicati sui social network, erano un indizio: ora l’opera d’arte a tema spaziale, la Lamborghini Space Key, è stata presentata ufficialmente e sarà messa all’asta a breve.

Alla base di questo progetto esclusivo, sviluppato in collaborazione con un artista ancora segreto e limitato a sole cinque unità, c’è un materiale composito avanzato in fibra di carbonio che Lamborghini ha inviato nel 2019 sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nell’ambito di un progetto di ricerca comune.

La casa bolognese raggiunge un altro importante traguardo

Dopo il ritorno dallo spazio e tutti i test necessari per la ricerca, il materiale composito in fibra di carbonio ora fa parte della Space Key. L’ingresso nel mondo degli NFT rappresenta un altro importante traguardo per la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

Ognuna delle cinque Space Key è collegata a un’opera d’arte unica ed esclusivamente digitale realizzata dallo stesso artista tramite il codice QR che si trova sul retro della fibra di carbonio.

Prossimamente verranno condivisi maggiori dettagli, come il nome dell’artista della Lamborghini Space Key e dell’opera d’arte digitale, la natura di questo capolavoro unico, la casa d’aste e la data e l’ora dell’asta, insieme al link per effettuare la registrazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Lamborghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)