Lamborghini: Stephan Winkelmann premiato da UIGA

Lamborghini 2024: record di vendite, crescita finanziaria e premio UIGA a Stephan Winkelmann per l’eccellenza

Lamborghini: Stephan Winkelmann premiato da UIGA

Lamborghini nel 2024 ha ottenuto risultati finanziari e commerciali da record. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese per la prima volta infatti ha superato il traguardo dei 3 miliardi di euro di fatturato con una crescita del 16,2% rispetto all’anno precedente. Le auto consegnate lo scorso anno dall’azienda del Toro sono state 10.687 in crescita del 5,7%. Alla luce di questi risultati UIGA ha deciso di premiare il CEO dell’azienda Stephan Winkelmann.

UIGA consegna il premio la Tartaruga d’Argento a Stephan Winkelmann

Stephan Winkelmann ha ricevuto da una delegazione di giornalisti dell’UIGA il premio “La Tartaruga d’Argento”. Durante un briefing per giornalisti UIGA, Paolo Rachetti, Product Line Director Temerario, ha evidenziato il successo derivato dall’equilibrio tra domanda e offerta, la crescente notorietà del marchio e una gamma prodotti rinnovata. I lanci di Revuelto, Urus SE e Temerario rafforzeranno il successo futuro. In un contesto globale incerto con tensioni geopolitiche e commerciali, Lamborghini mantiene una distribuzione bilanciata: 3712 vetture nelle Americhe, 2748 in APAC e 4227 in EMEA, con Germania (10%) e Regno Unito (8%) come principali mercati dopo gli USA.

Il primo UIGA Day del 2025 ha offerto ai giornalisti un’esperienza immersiva nelle linee di montaggio di Revuelto e Temerario a Sant’Agata Bolognese, tra innovazione e tradizione Lamborghini. L’abilità degli operai specializzati emerge nell’assemblaggio meticoloso di ogni componente, fondendo artigianalità e tecnologia avanzata. Il percorso produttivo culmina nel collaudo finale, con il suono iconico dei motori V12 e V8 ibridi a fare da sfondo. Successivamente, la delegazione UIGA è stata accolta da Giuliano Cassataro presso il Polo Storico Lamborghini, dove ha esplorato il patrimonio storico del marchio. Qui, tra oltre 20.000 documenti, spicca il disegno originale della 350 GT, primo modello Lamborghini.

Lamborghini: Stephan Winkelmann premiato da UIGA

Altro momento molto emozionante è stato l’ingresso dei rappresentanti UIGA nel Museo Lamborghini dove sono custodite alcune tra le auto che hanno fatto la storia non solo del marchio ma dell’intero settore auto. Al termine della giornata l’incontro con Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini a cui è stato consegnato il premio.

“La Tartaruga, simbolo di lentezza ma anche portafortuna di Tazio Nuvolari, il pilota più veloce, viene consegnata a Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Lamborghini. Con visione e determinazione, ha guidato il marchio verso traguardi straordinari, trasformandolo in un’icona globale di lusso e innovazione. Sotto la sua leadership, Lamborghini ha saputo coniugare tradizione e modernità, diventando sinonimo di eccellenza”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)