Lamborghini Super Trofeo Europa: 50 vetture iscritte a Spa

Penultimo appuntamento stagionale sul circuito delle Ardenne

Lamborghini Super Trofeo Europa - Il penultimo appuntamento stagionale con la serie europea andrà in scena in quel di Spa-Francorchamps e vedrà 50 vetture presenti in griglia, un record per il monomarca che continua a suscitare gli interessi di gran parte dei team e piloti.

In occasione del weekend della 24 Ore di Spa, ci saranno diversi eventi di contorno come la Formula Renault 2.0 NEC, Formula 3, Blancpain GT Sports Club ed il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, giunto al quarto appuntamento stagionale della serie europea.

La griglia del monomarca di Sant’Agata Bolognese sarà composta da ben 50 Huracan LP 620-2 Super Trofeo, trattandosi di un vero e proprio record che è segno della forza del campionato nonchè frutto di un notevole e continuo interesse da parte dei team e piloti. Ricordiamo che la Lamborghini sarà anche al via della 24 Ore di Spa, ma con la Huracan GT3.

Il format della serie prevede due prove libere, due sessioni di qualifiche per determinare le griglie di gara 1 e gara 2. Le due gare saranno caratterizzate dalla partenza in stile endurance, ovvero lanciata dalla durata di 50 minuti ciascuna. Si correrà venerdì 29 luglio alle ore 14:55 (gara 1) e sabato 30 luglio alle ore 11:50 (gara 2). Ricordiamo che il monomarca è suddiviso nelle classi Pro, Pro-Am e Am.

Ci sarà il debutto del veterano Frank Biela, specializzato in gare di durata e legato al marchio Audi dopo aver vinto 5 volte la 24 Ore di Le Mans, 4 volte la 12 Ore di Sebring ed il DTM nel 1991. Il pilota tedesco sarà al via con il team Dorr Motorsport.

Lo scorso anno gara 2 fu caratterizzata dalla pioggia con Patrick Kujala assoluto dominatore del weekend, bissando i successi in entrambe le gare. Queste ultime saranno possibili seguirle tramite il sito web Lamborghini Squadra Corse, cliccando nella sezione Super Trofeo e quindi live streaming, oltre a Nuvolari TV, canale 61 del digitale terrestre. Sarà il penultimo appuntamento stagionale, prima degli ultimi due round del Nurburgring, il 17 e 18 settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)