Lamborghini Super Trofeo: il monomarca si espande in Medio Oriente
La serie sarà composta da tre appuntamenti, tra febbraio e marzo 2017
Con all’attivo otto stagioni ed un numero elevato di vetture che competono nelle serie Europa, Asia e Nord America, il Lamborghini Super Trofeo, dato il suo successo sia in pista che nei mercati dove si suddivide il monomarca, è pronto a sbarcare anche il Medio Oriente, dando la possibilità sia ai piloti professionisti che ai gentleman di mettersi in mostra sulle piste più affascinanti del mondo.
La serie che si svolgerà nel Middle East, sarà composta da tre appuntamenti: si partirà a Abu Dhabi sul tracciato dello Yas Marina Circuit (9-11 febbraio) per poi proseguire a Dubai sul tracciato del Dubai Autodrome con il secondo (16-18 febbraio) e terzo evento previsto dal calendario (2-4 marzo).
Giorgio Sanna, responsabile Motorsport di Automobili Lamborghini: “Siamo orgogliosi di annunciare la nascita di questo nuovo campionato in un mercato strategico per il nostro brand, a consolidamento di una strategia nel Customer Racing grazie alla quale stiamo riscuotendo un notevole apprezzamento nel mondo delle corse, come testimoniamo i numeri da record che i nostri campionati monomarca stanno generando.”
Il format della serie sarà lo stesso: due sessioni di prove libere di un’ora, due sessioni di qualifica di venti minuti e due gare di cinquanta minuti con la partenza lanciata. Il modello che verrà utilizzato sarà la Huracán Super Trofeo con le classi Pro, Pro-Am, Am e Lamborghini Cup. Inoltre, i conducenti saranno classificati in base ai regolamenti della FIA (con le classi Bronze, Silver e Gold utilizzate nei vari campionati GT) e per le classi Pro e Pro-Am, sarà obbligatorio correre con equipaggi formati da due piloti, norma che sarà in vigore anche nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa dalla stagione 2017.
Come nelle altre serie, Lamborghini Squadra Corse fornirà il proprio supporto ai team occupandosi della logistica, della spedizione e della gestione delle vetture negli Emirati Arabi Uniti in tutti e tre gli appuntamenti previsti. Pirelli, partner del monomarca fornirà assistenza tecnica, mentre gli ospiti VIP saranno accolti nelle Hospitality Lamborghini Village dove avranno l’opportunità di assistere alle attività promozionali e giri in pista con i modelli stradali Huracan e Aventador.
Foto: Lamborghini
Seguici qui