Lamborghini SUV, il cugino dell’Audi Q7 è previsto per il 2018
Lo stile verrà ripreso dalla Urus concept
“Fa parte dei piani di Lamborghini e non sarà molto diverso dal concept car Urus”. Queste sono le parole del boss di Audi a proposito della versione di serie del SUV Lamborghini quando andrà definitivamente in produzione.
Rupert Stadler ha comunicato che il nuovo SUV verrà sviluppato da Audi insieme alla famiglia di SUV che includerà anche il SUV Bentley, la prossima generazione di Porsche Cayenne e l’Audi Q7 di seconda generazione. Questa piccola famiglia condividerà lo stesso pianale e la maggior parte delle componenti.
Quando è stato chiesto se sarà il SUV più estremo della famiglia, questa è stata la risposta: “Bhè, non sarà di certo insignificante.” Questo ci fa capire che dovrebbe mantenere le caratteristiche aggressive del brand, caratteristiche tipiche di Lamborghini.
Il boss del marchio con i quattro anelli ha poi dichiarato che la famiglia del SUV di lusso di Audi dovrebbe aumentare visto che a breve dovrebbe arrivare un modello al di sopra della Q7. Conosciuto per il momento come Q8, questo crossover extra large sarà molto probabilmente un rivale della Range Rover top di gamma con specifiche ancora più premium rispetto alla Q7 con sette posti. Non per questo la nuova Q8 andrà ad infastidire il SUV di Bentley: “Bentley non può colmare questo vuoto”, ha poi concluso Stadler.
Seguici qui