Lamborghini, svelato in parte il programma per i 50 anni del Toro

Attivato il sito www.lamborghini50.com

La parte più importante dei festeggiamenti sarà un raduno itinerante che raccoglierà probabilmente numerose vetture del Toro da tutto il mondo. Ma non arriverà una vettura celebrativa? Per ora silenzio stampa in merito
Lamborghini, svelato in parte il programma per i 50 anni del Toro

Come avevamo anticipato, al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012 il Presidente ed Amministratore Delegato di Lamborghini ha descritto, in maniera parziale, le celebrazioni che il costruttore emiliano ha organizzato per il prossimo anno per festeggiare il cinquantesimo anniversario della fondazione dell’azienda emiliana, nata per volere di Ferruccio Lamborghini. Ecco, quindi, cosa accadrà nel 2013, dopo mezzo secolo di vita del Toro.

Le manifestazioni pensate da Lamborghini per il prossimo anno culmineranno durante la settimana del 7 maggio, quella in cui cinquant’anni fa venne posata la prima pietra della fabbrica di Sant’Agata Bolognese e in cui l’azienda emiliana venne fondata. Il più importante evento sarà senza dubbio il raduno che raccoglierà decine e decine di vetture Lamborghini, dalle storiche alle più recenti, dalle più esclusive alle più comuni, che si sposteranno in carovana in alcune delle località più importanti dello Stivale, tra cui Milano, Forte dei Marmi, Bologna, Roma e, ovviamente, lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese, quartier generale di Lamborghini. Ad ogni meta, gli appassionati potranno osservare da vicino tutte le vetture partecipanti.

Il costruttore del Gruppo Volkswagen si aspetta che partecipino numerose vetture da tutto il mondo e che questo diventi il raduno più grande nella storia di Lamborghini. Per questo ha attivato un sito internet, www.lamborghini50.com, dove dal prossimo 20 settembre ci si potrà iscrivere all’evento, ed ha pensato ad un logo celebrativo. Il brand non ha certo dimenticato le radici che lo legano da cinque decenni alla terra emiliana ed ha deciso di devolvere parte dei fondi raccolti con la manifestazione a quelle aree fortemente colpite dal sisma dello scorso maggio.

Stephan Winkelmann non ha citato nessun modello celebrativo, durante l’evento di Pebble Beach, ma questo non significa che nella gamma Lamborghini non sarà introdotta una vettura pensata appositamente per festeggiare il compleanno così importante nella storia dell’azienda (vi ricordiamo che per il momento il manager ha descritto soltanto parzialmente il programma delle celebrazioni). Siamo certi che un prodotto destinato ad omaggiare i cinquant’anni verrà presentato durante l’anno 2013, perché Lamborghini ha già fatto qualcosa di simile in passato: ha concepito la versione 25° Anniversario di Countach e la versione 40° Anniversario di Murcielago.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)