Lamborghini Temerario: i segreti del mix tra elettrificazione e alte prestazioni [VIDEO]

Focus sulla supercar ibrida da 920 CV con Paolo Racchetti, Product Line Director di Temerario

Lamborghini Temerario: i segreti del mix tra elettrificazione e alte prestazioni [VIDEO]

La Lamborghini Temerario, supercar ibrida in grado di sviluppare una potenza complessiva di 920 CV, è una delle migliori espressioni della costante ricerca della Casa di Sant’Agata Bolognese di perseguire l’eccellenza automobilistica unendo tradizione e DNA del Toro con l’innovazione.

Racchetti ci porta nel “cuore” della Temerario

La Temerario, definita come nuova pietra miliare nel percorso di ibridazione di Lamborghini, combina tecnologia all’avanguardia e prestazioni di altissimo livello. A portarci tra i segreti che caratterizzano il powertrain elettrificato di questa supercar della Casa emiliana è Paolo Racchetti, Product Line Director di Temerario, che, nel video qui sopra rilasciato da Lamborghini, ci svela quali sono le caratteristiche che rendono la Temerario una “fuoriclasse” delle performance sotto ogni punto di vista.

Powertrain elettrificato da 920 CV per sfrecciare fino a 343 km/h

Approfondendo le innovazioni che stanno plasmando il futuro di Lamborghini, Racchetti ci dà uno sguardo esclusivo sulla Temerario, scoprendo in maniera più dettagliata cosa si nasconde sotto il cofano di questa supersportiva elettrificata che dispone di un potente motore V8 biturbo da 4.0 litri, coadiuvato da tre motori elettrici, per comporre un powertrain ibrido in grado di sviluppare 920 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima. Valori che consentono alla Lamborghini Temerario di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi e di toccare una velocità di punta di 343 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)