Lamborghini Temerario: un prototipo dell’hypercar ibrida fotografato in strada [FOTO SPIA]
Potrebbe trattarsi della versione con specifiche per il mercato statunitense
Mentre la Lamborghini Temerario si appresta ad arrivare ai primi clienti, un prototipo della nuova e potentissima hypercar ibrida della Casa del Toro è stato immortalato sulle strade della Motor Valley, dunque non troppo lontano dal quartier generale Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.
Versione destinata agli Stati Uniti?
Le immagini, pubblicate sui social dal carspotter Walter Vayr, mostrano un prototipo della Lamborghini Temerario con una serie di piccoli camouflage, oltre che con alcuni elementi della carrozzeria, in particolare il paraurti posteriore, “provvisori”, suggerendo che possa trattarsi di una versione con alcune modifiche rispetto al modello standard. Una delle ipotesi è che dietro questo prototipo si nasconda la Temerario destinata al mercato degli Stati Uniti, dunque con una serie di accorgimenti relative a specifiche dedicate.
Motore V8 biturbo e tre motori elettrici per 920 CV di potenza
Al di là di possibili leggere modifiche, anche i clienti statunitensi potranno godere delle straordinarie capacità e prestazioni della Lamborghini Temerario. La nuova hypercar del Toro è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 343 km/h. Performance dunque da capogiro assicurate dalla presenza di un avanzato e potente powertrain ibrido plug-in HPEV (High Performance Electrified Vehicle), che mette insieme un inedito V8 biturbo da 4.0 litri interamente progettato a Sant’Agata Bolognese e tre motori elettrici, per una potenza complessiva di 920 CV e una coppia massima di 730 Nm.
Seguici qui