Lamborghini The Real Race – Super Trofeo Esports: al via la quarta stagione della competizione
Il primo appuntamento si è svolto sabato sul Circuito Paul Ricard
Lamborghini ha presentato la quarta stagione di The Real Race – Super Trofeo Esports, che conferma il suo impegno nel mondo delle competizioni virtuali. Per la stagione 2023, il brand di Sant’Agata Bolognese ha confermato The Real Race – Super Trofeo Esports Assetto Corsa Competizione come piattaforma del torneo.
Parliamo del più importante progetto realizzato dal costruttore nel settore degli esports. Anche quest’anno, i concorrenti gareggiano con le Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 mentre il format è stato totalmente rinnovato e ora include gare virtuali per i concorrenti provenienti dalle aree UE, NALA e APAC.
Tra le novità presenti nella quarta stagione del campionato c’è l’opportunità per gli aspiranti campioni di misurare le proprie capacità dal vivo direttamente sul campo in alcuni dei più famosi circuiti europei.
Il pilota più veloce di ogni evento riceverà una wild card
Accanto al paddock del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, la Fanatec Arena verrà messa a disposizione del pubblico per cimentarsi con le simulazioni di gara avanzate. Il pilota più veloce di ogni evento si aggiudicherà una wild card per accedere alla finalissima di The Real Race – Super Trofeo Esports.
Il 3 giugno si è tenuto il primo appuntamento sul circuito Paul Ricard mentre gli altri due si svolgeranno il 2 luglio sul circuito di Spa-Francorchamps e il 29 luglio sul circuito del Nurburgring. In contemporanea, i piloti europei saranno invitati a partecipare a una serie di quattro competizioni online, ciascuna preceduta da una gara hotstint. Quelli delle aree NALA e APAC, invece, affronteranno una qualificazione hotstint singola per ciascuna, seguita da una finale regionale a cui prenderanno parte i migliori 24 piloti di ogni regione.
Ci sono anche le prime due concessionarie come sponsor
Lamborghini Abu Dhabi e Dubai sono le prime due concessionarie a livello internazionale ad essere partner del programma The Real Race. I partecipanti hanno l’obiettivo di aggiudicarsi la finalissima e vincere l’opportunità di diventare un Factory Driver del nuovo team esports della casa automobilistica bolognese, unendosi a professionisti che rappresentano il marchio in alcune delle più prestigiose attivazioni racing in ambito esport.
Tutti gli eventi vengono trasmessi live e in esclusiva sul canale YouTube ufficiale di Lamborghini Squadra Corse e sui profili social.
Seguici qui