Lamborghini: tutti gli eventi per celebrare i 60 anni [FOTO]
Il più grande evento sarà il tour “60th Anniversary Giro” previsto a Bologna
60 anni fa, un’area che all’epoca era campagna aperta vide il sorgere dell’attuale stabilimento di Lamborghini. L’azienda fu fondata il 6 maggio 1963, realizzando il sogno di Ferruccio Lamborghini di diventare un produttore di auto sportive in un settore dominato da pochi marchi.
Da subito, l’innovazione e la voglia del fondatore e dei suoi giovani tecnici di rompere gli schemi delle auto sportive portarono ad una rivoluzione radicale. Questi valori sono ancora alla base dell’azienda, che ha creato auto leggendarie come la Miura.
Le celebrazioni sono già iniziate con il rinnovamento del museo
In occasione del loro 60° anniversario, Lamborghini ha previsto una serie di eventi in tutto il mondo per coinvolgere clienti, club ufficiali, concessionarie e fan. La celebrazione ha preso il via il 19 gennaio con l’inaugurazione del museo rinnovato a Sant’Agata Bolognese.
Il Lamborghini Day Japan – 60th anniversary, in programma il 23 febbraio a Suzuka (Giappone), sarà il primo evento internazionale ad inaugurare le celebrazioni. In Regno Unito, il Lamborghini Day UK si terrà sabato 29 aprile al circuito di Silverstone con oltre 300 proprietari di Lamborghini attesi.
A Bologna si terrà il più grande evento
Il più grande evento sarà il tour “60th Anniversary Giro”, che si concluderà il 28 maggio a Bologna con il “Concorso In Piazza”, un concorso d’eleganza e festa aperta al pubblico dove centinaia di modelli Lamborghini, collezionisti e fan da tutto il mondo si riuniranno per celebrare la grande storia del marchio.
In America, il “60th Anniversary Giro” è previsto in estate mentre a settembre, i festeggiamenti continueranno in Cina con il “Giro China” per il nono anno consecutivo. Oltre 100 proprietari e appassionati parteciperanno al “60th Anniversary Gala Dinner”.
Sempre a settembre, il Polo Storico di Lamborghini organizzerà il “60th Anniversary Polo Storico Tour” riservato alle auto d’epoca Lamborghini in Italia. Ad ottobre, ci sarà il primissimo “Lamborghini Festival” presso il circuito di Vallelunga, un grande evento aperto a tutti gli appassionati, in cui la casa di Sant’Agata Bolognese celebra e mostra il DNA del marchio e le sue vetture track-oriented. Le “Grand Finals” del Super Trofeo Lamborghini si terranno a novembre presso il circuito di Vallelunga e riuniranno auto da tre continenti.
I Lamborghini Club ufficiali di tutto il mondo organizzeranno tour ed eventi dedicati all’anniversario nelle rispettive nazioni, con vari tour in Italia che si concluderanno al quartiere generale di Sant’Agata Bolognese.
Questi eventi sono stati ideati per celebrare l’importante traguardo raggiunto dalla casa automobilistica italiana e per condividere con il pubblico la passione e la storia che ha portato alla creazione di alcuni dei modelli più iconici e ammirati al mondo.
L’attenzione ai dettagli e la continua ricerca dell’eccellenza sono i principi fondamentali del costruttore bolognese, che ha sempre puntato sulla qualità e sull’innovazione per offrire ai propri clienti prodotti unici e indimenticabili.
L’obiettivo principale di queste celebrazioni è quello di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla crescita del marchio, dai dipendenti ai clienti, e di coinvolgere il pubblico per creare una grande comunità di appassionati che condividono la stessa passione per l’automobilismo e il design italiano.
Seguici qui