Lamborghini Urus Hybrid: primo avvistamento della versione ibrida plug-in [FOTO SPIA]
Potrebbe avere una versione più potente del gruppo propulsore della Cayenne Turbo S E-Hybrid
Lamborghini ha recentemente aggiornato il suo Urus. Molti si aspettavano che il restyling portasse anche la versione ibrida plug-in, ma così non è stato. Grazie a delle nuove foto spia catturate da un nostro fotografo, sappiamo che la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese sta ancora lavorando al Lamborghini Urus Hybrid.
L’ultimo prototipo completamente camuffato è stato avvistato durante una fase di test nel nord della Svezia. Le modifiche rispetto alle varianti con motore a combustione interna sembrano essere minime, ma almeno sappiamo che “indossa” la carrozzeria del recente restyling, il che vuol dire che troveremo cambiamenti sia anteriormente che posteriormente.
Il paraurti e il cofano motore di questo prototipo sono più lunghi
Addetti ai lavori hanno riferito che Lamborghini potrebbe aver allungato leggermente la parte anteriore per accogliere lo spazio extra necessario per il sistema ibrido plug-in. Infatti, il prototipo in questione presenta un paraurti e un cofano motore più lunghi.
Un altro cambiamento estetico, che conferma davvero che si tratta del modello ibrido plug-in, è la porta di ricarica presente sul lato opposto dello sportellino per il rifornimento di carburante.
Purtroppo, l’abitacolo di questo Urus Hybrid è stato completamente coperto, anche se non ci aspettiamo modifiche importanti rispetto all’Urus S. È molto probabile che la variante ibrida plug-in del super SUV condivida il gruppo propulsore con la Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, che prevede un V8 biturbo da 4 litri e un powertrain elettrico. Tuttavia, l’Urus Hybrid dovrebbe produrre molta più potenza, forse fino a 820 CV.
Al momento, lo storico marchio bolognese non ha fornito una data di rilascio ufficiale del Lamborghini Urus Hybrid, ma potrebbe arrivare quest’anno come model year 2024.
Seguici qui