Lamborghini Urus, preoccupazioni sull’economia globale potrebbero frenarne la produzione
SUV atteso per il 2017
Continuano le discussioni sul destino della Lamborghini Urus, il lussuoso SUV che la Casa del Toro ha presentato per la prima volta in versione concept nel 2012 e che al momento è in “stand-by”, attendendo l’ok da parte del Gruppo Volkswagen per la produzione. Il marchio emiliano, che prevede di lanciare la Lamborghini Urus nel 2017, potrebbe però, stando ad alcune indiscrezioni riportate da Autocar, che cita fonti interne al Toro, farsi condizionare dalla crescenti preoccupazioni sul rallentamento dell’economia globale che potrebbero “congelare” l’ingresso in produzione della Urus.
A preoccupare è in particolare l’accentuata instabilità politica in Medio Oriente, altro indicatore non incoraggiante per l’economia. La fonte interna a Lamborghini pare abbia espresso ai colleghi di Autocar le perplessità del Toro così: “Siamo convinti che la Urus possa aumentare significativamente le nostre vendite globali, ma per far si che ciò accada servono delle sane condizioni economiche dei mercati”.
In attesa di scoprire il reale peso di tali preoccupazioni di Lamborghini sulla produzione della Urus, ricordiamo le indiscrezioni relative alla caratteristiche tecniche del lussuoso SUV del Toro che dovrebbe essere proposto allo stesso prezzo della Huracan. La Lamborghini Urus avrà il pianale MLB Evo, mentre a muoverla dovrebbe esservi il motore turbo V8 da 4.0 litri di casa Audi. Probabile che possa essere offerto anche in variante ibrida con un sistema capace di offrire una potenza intorno ai 680 CV.
Seguici qui