Lamborghini Urus percorre una strada più alta del campo base dell’Everest

Il super SUV del marchio bolognese ha percorso la strada per due volte

Lamborghini Urus percorre una strada più alta del campo base dell’Everest

L’Umling La Pass si trova all’interno della regione indiana del Ladakh di Jammu e Kashmir a più di 5790 metri di altitudine sul livello del mare. Lamborghini ha annunciato nelle scorse ore che il suo Lamborghini Urus l’ha affrontata per ben due volte. All’inizio, guidare su una strada ad alta quota potrebbe non sembra impegnativo, ma in realtà lo è.

La Border Roads Organization è responsabile di questa impresa ingegneristica. Hanno trasformato quella che era una strada sterrata piena di ghiaia in un asfalto completamente liscio. I lavoratori avevano soltanto quattro mesi di tempo (da giugno a settembre) per completare il lavoro, con temperature che possono scendere sotto i -40 °C.

Poi bisogna considerare che il vento può arrivare fino a una velocità di 80 km/h. Nonostante tutte queste sfide, un Lamborghini Urus in Giallo Auge ha affrontato la strada lunga 58,90 km per ben due volte.

Lamborghini Urus Umling La Pass record

Sharad Agarwal, capo di Lamborghini India, ha dichiarato: “Questo è un momento di orgoglio per Lamborghini, poiché l’Urus sblocca l’apice della guida ad alta quota attraverso l’Umling La Pass. Vorrei congratularmi con la Border Roads Organization (BRO) e il suo team per il loro straordinario risultato. Quando abbiamo raggiunto Umling La Pass, anche stare in piedi per 30 minuti è stato estremamente difficile e il modo in cui il team ha completato la strada in condizioni meteorologiche così estreme è inimmaginabile. Durante gli 87,5 km di viaggio da Hanle a Umling La, Urus si è comportato brillantemente sotto le modalità di guida Terra e Sport su una strada che si trova più in alto del campo base del Monte Everest”.

Il motore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 650 CV e 850 Nm del Lamborghini Urus ha dimostrato di fare più che permettere al SUV di andare veloce e di essere potente in autostrada e in pista.

Lamborghini Urus Umling La Pass record

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati