Lamborghini Urus SE: pneumatici Pirelli P Zero Elect per il SUV

Continua la collaborazione Lamborghini e Pirelli che ha fornito i pneumatici P Zero al nuovo Urus SE

Lamborghini Urus SE: pneumatici Pirelli P Zero Elect per il SUV

Un processo di sviluppo lungo e impegnativo ha portato Pirelli e Lamborghini dai test ad oltre 300 km/h sul circuito di Nardò fino alle condizioni estreme di -30°C nel circolo polare artico. Il risultato di questo lavoro sono i pneumatici P Zero da 21″, 22″ e 23″, insieme allo Scorpion Winter 2 da 22″, appositamente creati per la nuova Lamborghini Urus SE, la prima variante plug-in hybrid del SUV della casa del Toro. Tutti e quattro i pneumatici sono contrassegnati come Elect, il pacchetto di tecnologie progettato per ottimizzare le prestazioni delle auto elettrificate.

Pneumatici Pirelli P Zero Elect per Lamborghini Urus SE

La struttura, il disegno del battistrada e le mescole di questi pneumatici Pirelli P Zero Elect sono stati appositamente sviluppati per gestire la coppia elevata della vettura, supportare i pesi in gioco, ridurre il rumore di rotolamento e prolungare la durata delle batterie grazie a una minore resistenza al rotolamento.

I tre modelli Pirelli P Zero sviluppati per la nuova Lamborghini Urus SE sono progettati per soddisfare diverse e complementari esigenze della vettura. Mentre il modello da 21″ si concentra principalmente sul comfort di guida, la versione da 23″ è caratterizzata da prestazioni superiori ed è anche la più richiesta.

Lo Scorpion Winter 2 rappresenta l’ultima evoluzione del pneumatico invernale sviluppato da Pirelli per i SUV. La sicurezza durante i mesi freddi, soprattutto su neve, è garantita dalla struttura 3D del battistrada, dove le lamelle assumono un pattern a zig-zag con l’usura, garantendo l’efficacia del pneumatico per tutta la sua durata.

Ricordiamo infine che i nuovi pneumatici P Zero Elect e Scorpion Winter 2 si uniscono alla gamma di soluzioni sviluppate da Pirelli per le versioni precedenti della Lamborghini Urus. Queste includono i pneumatici estivi P Zero in varie dimensioni (21″, 22″, e 23″), il P Zero Corsa da 22″; il pneumatico quattro stagioni Scorpion Zero All Season da 22″; gli pneumatici invernali Scorpion Winter in dimensioni da 21″ e 22″, e infine lo Scorpion Ice Zero 2, dotato di chiodi, disponibile in dimensioni da 21″.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)