Lampeggiante blu sul tetto dell’auto per consegnare le pizze: patente ritirata a fattorino 20enne

Il ragazzo pensava di utilizzare il dispositivo per effettuare le consegne più velocemente

Lampeggiante blu sul tetto dell’auto per consegnare le pizze: patente ritirata a fattorino 20enne

Pensava di potersi fare largo in strada accendendo il lampeggiante blu da piazzare sul tettuccio dell’auto per consegnare le pizze più velocemente. Per questo un fattorino di 20 anni è finito nei guai, dopo essere fermato dai carabinieri per un controllo stradale a Castello di Codego, in provincia di Treviso.

Dopo averlo fermato, nell’occasione i militari hanno controllato anche la vettura, trovando il lampeggiante. Il 20enne, incensurato, ha detto ai carabinieri “Consegno le pizze a domicilio” per provare a giustificare la presenza del dispositivo.

Il ragazzo aveva anche dell’hashish con sé

Giustificazione che ovviamente non gli è servita a evitare la denuncia per possesso di segni distintivi contraffatti. L’utilizzo del lampeggiante è illegale: solo i mezzi autorizzati possono farne uso, in casi di emergenza o per la scorta di veicolo.

Ma il dispositivo vietato non è stata l’unica cosa trovata dai carabinieri che hanno scoperto anche che il 20enne era in possesso di hashish, così al fattorino è stata anche ritirata la patente ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)