Lancia: aperti i primi 6 showroom in Belgio e Lussemburgo

Uno staff dedicato attende i clienti per mostrare e provare su strada la Nuova Ypsilon

Lancia: aperti i primi 6 showroom in Belgio e Lussemburgo

Lancia ha celebrato di recente l’apertura dei primi 6 showroom in Belgio e Lussemburgo con l’obiettivo di espandere in questi paesi la sua presenza portando a dieci il numero dei suoi showroom entro la fine del 2024. La casa automobilistica italiana sta portando avanti il suo piano strategico decennale che prevede il debutto di tre nuovi modelli, con una novità prevista ogni due anni. Questo piano punta forte su una strategia di elettrificazione di alto profilo, con il rilancio del marchio nel vecchio continente e l’apertura di oltre settanta concessionarie in settanta città tra le più importanti del nostro continente.

Lancia torna in Belgio e Lussemburgo con l’apertura dei primi 6 showroom

Il rilancio di Lancia in Belgio e Lussemburgo rappresenta un passo fondamentale nel piano strategico decennale del marchio, che mira al debutto di tre nuovi modelli biennali. La strategia è incentrata su una precisa roadmap verso l’elettrificazione, con l’ambizione di ristabilire la presenza di Lancia in Europa e di estendere la sua rete con più di settanta nuove concessionarie nelle principali città europee.

La decisione del brand premium di Stellantis di puntare su Belgio e Lussemburgo fa riferimento ad alcuni fattori chiave. Innanzi tutto si è veluto fare riferimento al fatto che in quest’aera del continente c’è molta attenzione ed entusiasmo per l’eleganza italiana. Poi c’è anche da dire che quello del Belgio e del Lussemburgo è un mercato assai vitale per il commercio elettronico, cosa che può avere un ruolo molto importante nello sviluppo del marchio. Infine, ha influito anche il fatto che in questi paesi il segmento B premium e assai sviluppato.

“La giornata di ieri ha rappresentato un momento importante nel nostro percorso di rinascita: Lancia fa il suo ritorno in Europa, iniziando da Belgio, Lussemburgo e Olanda. Il nostro piano strategico per i prossimi 10 anni ha un obiettivo preciso e cioè quello di posizionare il nostro brand come in maniera ben definita nel segmento premium europeo. Con il supporto di una nuova rete distributiva e un team di vendita specializzato, cercheremo di realizzare le nostre ambizioni riportando in auge il nostro marchio in questi mercati”, ha dichiarato il numero uno del brand, il CEO Luca Napolitano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)