Lancia Athena LX Concept: idea per il futuro [RENDER]

Nuova idea per la futura gamma di Lancia

Lancia Athena LX Concept: idea per il futuro [RENDER]

Il gruppo Stellantis ha detto chiaramente che intende rilanciare il marchio Lancia, considerato uno dei 3 brand premium della società nata dalla fusione di FCA e PSA, insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles. Nei mesi scorsi il nuovo numero uno della casa automobilistica piemontese, l’amministratore delegato Luca Napolitano, ha confermato ufficialmente l’arrivo nei prossimi anni di 3 nuovi modelli: Ypsilon, Delta e Aurelia. Si spera ovviamente che in futuro possano arrivare anche altre auto, tra cui una berlina. Qui vi mostriamo la Lancia Athena LX concept.

Lancia Athena LX concept: ecco come sarebbe una futura berlina del marchio piemontese

Si tratta di un render del designer Andrea Bonamore che ha provato ad ipotizzare l’aspetto di una futura auto di Lancia. Si tratta di una berlina dalle dimensioni importanti che, qualora fosse lanciata sul mercato, diventerebbe ovviamente la nuova top di gamma della casa automobilistica italiana. Per il momento ovviamente una vettura nello stile di una Lancia Athena LX Concept non è prevista nella gamma di Lancia.

Tuttavia non possiamo escludere che, se davvero le cose per il marchio piemontese dovessero andare per il verso giusto in futuro, non possa tornare anche un modello di questo tipo nella sua gamma. Del resto una berlina di questo tipo, dallo stile elegante e sinuoso non avrebbe nulla da invidiare alle vetture dei rivali tedeschi di Audi, Bmw e Mercedes.

Lancia Athena LX Concept

In futuro Lancia vuole tornare a fare bene in Europa con auto premium che punteranno su eleganza, tecnologia e modernità. Una vettura come la Lancia Athena LX Concept potrebbe rappresentare la classica ciliegina sulla torta di una gamma che dovrebbe tornare a splendere in Europa grazie a modelli quali Lancia Delta, Aurelia e Ypsilon.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)