Lancia celebra la Fiamma Olimpica che ieri ha fatto tappa nello stabilimento di Melfi
Lancia è Official Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026
Già da qualche settimana la Fiamma Olimpica sta facendo il giro dell’Italia attraversando più di 300 comuni in vista dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Dopo che il 27 dicembre la Fiamma è stata protagonista nel sito produttivo di Pomigliano, ieri Lancia ha accolto il convoglio olimpico che ha raggiunto lo stabilimento Stellantis di Melfi, simbolo dell’eccellenza manifatturiera italiana e futura sede di produzione della nuova Lancia Gamma, in arrivo nel 2026. Lancia, Official Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica, sarà presente lungo tutto il percorso con una flotta di vetture dedicate a supporto di atleti, staff e organizzazione.
Lancia è Official Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026
La cerimonia a Melfi ha visto la partecipazione del CEO di Lancia, Roberta Zerbi, di Luigi Barbieri, responsabile dello stabilimento, e di Francesco Ciancia, Head of Manufacturing di Stellantis. Tra i protagonisti, la leggenda dello sport Stefania Belmondo, ex fondista italiana con 10 medaglie olimpiche, 13 titoli mondiali e 23 vittorie in Coppa del Mondo, che ha inaugurato e chiuso l’evento condividendo emozioni e valori olimpici con i dipendenti.
L’evento ha coinvolto anche le famiglie dei collaboratori, alcuni dei quali hanno avuto l’onore di trasportare la Fiamma all’interno dello stabilimento. Il CEO di Lancia Roberta Zerbi ha commentato: “Ricevere la Fiamma Olimpica nello stabilimento di Melfi rappresenta l’incontro di due mondi accomunati dagli stessi principi: collaborazione, dedizione quotidiana e prospettiva a lungo termine. Qui si costruisce il futuro di Lancia, con la ripresa della produzione in Italia e un progetto industriale che guarda al 2026 con entusiasmo e responsabilità.”

Ricordiamo infine che come Automotive Premium Partner di Milano Cortina 2026, i brand italiani di Stellantis tra cui Lancia, Fiat, Maserati e Alfa Romeo metteranno a disposizione circa 3.000 veicoli, oltre la metà elettrificati, per supportare l’intera manifestazione, tra atleti, volontari e federazioni.
Seguici qui






