Lancia Delta Integrale RR1 EVO: accelerazioni e rombo travolgente con i suoi 1.000 CV [VIDEO]

Scatti sul quarto di miglio al Rivanazzano Dragway

Lancia Delta Integrale RR1 EVO: accelerazioni e rombo travolgente con i suoi 1.000 CV [VIDEO]

Qualche settimana fa al Rivanazzano Dragway a conquistare le luci della ribalta è stata una Lancia Delta Integrale EVO molto speciale.

Parliamo infatti di una versione modificata, opera di ragazzi di RAMA Racing, che l’hanno resa la Lancia Delta più veloce al mondo, dandone dimostrazione anche durante la partecipazione all’evento pavese, come ci viene mostrato dalle immagini del video pubblicato su Youtube da MattyB727.

Potenza di 1.000 CV per uno scatto bruciante

L’originale motore turbo quattro cilindri da 2.0 litri della Lancia Delta è stato pesantemente rivisto per riuscire a sprigionare fino a 1.000 CV di potenza massima. Una spinta notevole che hanno permesso alla Lancia Delta Integrale RR1 EVO, questo il nome dello speciale tuning, di realizzare importanti record di velocità, a partire da quello fatto segnare nel quarto di miglio nel 2016 a Hockenheim: 8,601 secondi e velocità di punta di 258,21 km/h. Numeri molto vicini a quelli fatti registrare nei diversi tentativi al recente Rivanazzano Dragway.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)