Lancia Design Days: a fine novembre importanti novità sul futuro del brand
In occasione dei Lancia Design Days di novembre arriveranno importanti novità sul futuro del marchio
Nel corso di una recente intervista il capo del design di Lancia e responsabile del design dell’intero gruppo Stellantis Jean-Pierre Ploué ha rilasciato interessanti dichiarazioni a proposito del futuro del marchio italiano, che come sappiamo è uno dei tre brand premium di Stellantis insieme a DS Automobiles e Alfa Romeo.
A fine novembre importanti novità sul futuro di Lancia
Il dirigente di Lancia ha dichiarato ad “Autoappassionati” che per il momento non può dire nulla sulle novità che riguarderanno il design delle future auto del marchio, ma che presto molte curiosità saranno soddisfatte dalla casa piemontese che ha deciso di organizzare i cosiddetti Lancia Design Days verso la fine del prossimo mese di novembre. Durante questo evento verranno effettuate numerose anticipazioni su come saranno le future auto della casa piemontese.
Non ci sarà la presentazione di un modello specifico ma semplicemente sarà svelata quella che sarà la filosofia attorno alle future auto di Lancia, i materiali che verranno impiegati, le idee dietro al loro sviluppo e le proposte di design che saranno impiegate per rilanciare il marchio nel segmento premium del mercato auto con le future Ypsilon, Delta e Aurelia crossover.
Di queste auto è probabile che qualche teaser sarà mostrato, quanto meno per far intuire quella che sarà la loro silhouette. Ploué ha comunque anticipato che l’intenzione sua e del suo staff con le future auto sarà quella di conservare il DNA di Lancia, con l’obiettivo di rilanciare la scuola italiana nel car design, cosa che negli ultimi tempi è andata persa. Per questo Stellantis collaborerà con scuole di design e con le università.
A Novembre dunque sapremo cosa ci aspetta con le future auto di Lancia per quanto concerne il design che sarà caratteristico e definito. L’obiettivo sarà quello di essere immediatamente riconoscibili, personali e diversi da qualsiasi altra casa automobilistica.
Seguici qui