Lancia Fulvia Spider: se fosse così? [RENDER]

Telaio della Fiat 124 Spider e design della concept presentata nel 2003

Theophilus Chin ha provato ad immaginare una ipotetica Lancia Fulvia Spider partendo dal telaio della nuova Fiat 124 Spider e sfruttando il fantastico design della Lancia Fulvia concept presentata al Salone di Francoforte del 2003.
Lancia Fulvia Spider: se fosse così? [RENDER]

Chi non ricorda la splendida Lancia Fulvia Coupè presentata nell’ormai lontano 2003 in occasione del Salone di Francoforte? La splendida concept car cui diede vita il centro stile del marchio torinese raccolse una marea di riconoscimenti e risultò molto gradita a tutto il pubblico che accorse al salone tedesco. Ci fu quasi l’impressione che per un attimo l’inedita concept car fosse addirittura subito pronta per una eventuale commercializzazione già nel 2004, ma purtroppo come sappiamo non se ne fece più nulla.

Difatti, pur registrando un interesse esageratamente ampio, la Fulvia Coupè concept cadde nel dimenticatoio e venne abbandonata a sé stessa restando solamente un prototipo che, a dirla tutta, ancora oggi viene molto apprezzato da appassionati del marchio Lancia e non. Purtroppo sappiamo anche che negli anni successivi alla presentazione del prototipo il brand torinese ha subito un vero e proprio tracollo per quanto concerne la propria gamma ed è arrivato ai giorni nostri offrendo a listino soltanto la piccola Ypsilon.

Ma perchè vi stiamo parlando della Lancia Fulvia Coupè concept? Il perchè è presto detto: sfruttando la fresca vitalità delle nuove spider MX-5 e 124 Spider nate da una collaborazione tra Mazda e Fiat, Theophilus Chin ha ipotizzato la nascita di una versione a cielo aperto della Lancia Fulvia concept partendo proprio dalla rispettiva versione Coupè. Il render unisce idealmente il telaio delle nuove spider giapponese e italiana e lo fonde con il design della Fulvia Coupè concept offrendo, oggettivamente, un ottimo risultato per gli occhi. E voi cosa ne pensate di questo render? Lancia potrebbe davvero “resuscitare” il design della concept car della Fulvia per unirlo al telaio delle due spider su citate per dar vita ad una nuova vettura?

3.3/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)