Lancia: il brand premium punterà forte sui crossover?

Sembra abbastanza probabile che anche Lancia alla fine si piegherà alle richieste di mercato

Lancia: il brand premium punterà forte sui crossover?

Nel futuro di Lancia un ruolo fondamentale lo avranno i crossover. Infatti la futura ammiraglia della casa automobilistica piemontese sarà un crossover dalle linee di una sportback che forse si chiamerà Aurelia e che entrerà nel segmento C del mercato. A proposito di questo modello, molto probabilmente ne sapremo di più il prossimo 1 marzo quando Stellantis svelerà il suo piano di rilancio per quanto riguarda il marchio Lancia.

La futura ammiraglia di Lancia sarà un crossover

Sappiamo già però che i modelli almeno sino al 2027 saranno 3: Ypsilon, Aurelia e Delta. Mentre la nuova Lancia Delta rimarrà fedele a se stessa le altre due auto saranno molto differenti dai loro antenati. Anche la piccola Ypsilon si riposizionerà sul mercato e qualcuno ipotizza si possa trasformare in un crossover anche se il CEO di Lancia Luca Napolitano ha lasciato intendere che ciò non accadrà e che la vettura rimarrà una hatchback.

Tornando alla Aurelia, come dicevamo sarà un crossover e sarà la nuova top di gamma della casa automobilistica piemontese. Nel descrivere l’auto Napolitano ha detto che è difficile paragonarla a qualche altra auto in quanto tra 4 anni, quando la vettura sarà presentata, molte cose potrebbero essere cambiate nel mondo dei motori e dunque diventa difficile fare dei paragoni con modelli attuali.

Difficilmente però Lancia potrà fare a meno di seguire la tendenza di mercato che vuole sempre più SUV e crossover nelle gamme delle case automobilistiche per fronteggiare le sempre maggiori richieste dei clienti.

Nuova Lancia Aurelia

Quindi una volta che il rilancio sarà iniziato  è probabile che nuovi SUV possano popolare la gamma della casa piemontese. Sembra invece difficile ipotizzare al momento il ritorno di berline sedan che in passato hanno fatto la fortuna del brand automobilistico ma che ormai non hanno più mercato.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)