Lancia, Luca Napolitano: “Non offriremo solo auto elettriche ma anche ibride”

Lancia adegua la sua strategia alle esigenze di mercato e apre alle auto ibride

Lancia, Luca Napolitano: “Non offriremo solo auto elettriche ma anche ibride”

Nel corso di un’intervista concessa nei giorni scorsi al Corriere della Sera il CEO di Lancia Luca Napolitano è tornato a parlare del piano di rilancio del suo brand confermando che va avanti ma con più realismo. Questo tradotto in parole povere significa che non ci saranno solo auto elettriche nel futuro del brand come si era pensato fino a qualche tempo fa ma ci sarà spazio anche per auto ibride.

Lancia adegua la sua strategia alle esigenze di mercato e apre alle auto ibride

Insomma anche le nuove Lancia Gamma e Delta che in un primo momento sarebbero dovute essere solo elettriche avranno anche versioni termiche. Napolitano ha dichiarato in proposito: “Non vedo nulla di sbagliato nel cambiare idea: Lancia è un marchio che ha bisogno di evolversi, e puntare esclusivamente sull’offerta elettrica avrebbe limitato significativamente i volumi di vendita. Rendere disponibili i nostri modelli anche in versione ibrida consente di moltiplicarne il potenziale, quadruplicandolo,” afferma Napolitano.

Con queste parole, il Ceo di Lancia mette in evidenza l’importanza di adeguarsi alle esigenze del mercato, scegliendo una strategia più flessibile che abbraccia anche le tecnologie ibride per soddisfare una gamma più ampia di clienti. A proposito della nuova Lancia Delta, Napolitano ha confermato che sarà un’auto muscolare e sportiva nello spirito della sua celebre antenata.

Nuova Lancia Delta

“La nuova Lancia Delta presenterà linee muscolari, caratterizzate da geometrie nette e un’impostazione verticale. Il design è ancora in fase di definizione, così come la scelta della piattaforma più adatta.” La dirigenza del marchio sta valutando se optare per la piattaforma Stla Medium oppure per la Stla Small. In questo secondo caso non è da escludere che la vettura possa essere prodotta a Pomigliano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)