Lancia Lybra 2021: berlina e station wagon retaggio di un passato non troppo lontano [RENDER]

Un doppio render delle vetture riviste in chiave moderna

Lancia Lybra 2021: berlina e station wagon retaggio di un passato non troppo lontano [RENDER]

Nel piano di rilancio del marchio di Lancia Stellantis amplierà la gamma con l’arrivo di una serie di nuovi modelli, difficile però pensare che tra questi ci possa essere spazio per operazioni “revival”, ovvero novità che vadano a rispolverare delle vetture del passato che in qualche modo hanno segnato la produzione del marchio torinese, anche se non hanno rappresentato dei successi commerciali.

Nuova Lancia Lybra: il render di berlina e SW

Far tornare a rivivere vecchi modelli, declinandone il design in chiave moderna e attuale, è però uno degli esercizi preferiti di appassionati e designer, come nel caso di Mirko Del Prete che questa volta ci propone un paio di render che immaginano come potrebbe essere una nuova Lancia Lybra, il cui aspetto è stato ipotizzato sia nelle variante berlina che con carrozzeria station wagon. 

Modello lanciato nel 1999 

La Lancia Lybra, lanciata nel 1999 in versione berlina tre volumi, raccolse l’eredità della Lancia Dedra e venne prodotta in oltre 164.000 esemplari fino al 2005 quando finì fuori produzione. Il design un po’ troppo poco sportivo e decisamente retrò non convinse granché il mercato, con la Lybra che dovette fare i conti anche con le difficoltà legate a un momento, gli anni ’90, in cui il marchio Lancia non godeva certo del suo massimo apprezzamento tra gli automobilisti. La Lybra venne proposta anche con carrozzeria station wagon.

Lybra moderna su base Peugeot 508

Al di là delle fortune di quel modello, i render qui sopra immaginano come potrebbe apparire una moderna Lancia Lybra che farebbe parte del piano di rilancio del marchio italiano. Questa nuova Lybra, realizzata sulla piattaforma della Peugeot 508 (nell’ottica della razionalizzazione dei costi del gruppo Stellantis) e aprendosi così alla possibilità di equipaggiarsi con moderne ed efficienti motorizzazioni elettrificate, riprende alcuni tratti delle reinterpretazioni attualizzate delle ipotetiche Lancia Musa e Lancia Flavia realizzate recentemente dallo stesso Del Prete e che vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi sulle pagine di Motorionline. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)