Lancia presente al Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2024

Lancia al Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2024 con nuova Ypsilon, Stratos e Pu+Ra HPE

Lancia presente al Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2024

Lancia sarà presente al Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2024, uno dei principali eventi globali dedicati alla bellezza automobilistica. L’evento si svolgerà quest’anno dal 12 al 15 settembre presso i giardini del castello di Chantilly. Progettato dal celebre architetto e paesaggista André Le Nôtre nel XVII secolo, lo Chantilly Concours d’Élégance è un evento imperdibile per gli appassionati di eleganza automobilistica. L’evento offre ai designer e ai costruttori un’opportunità unica di esporre vetture storiche, prototipi e modelli di produzione, celebrando l’arte e l’innovazione nel mondo dell’automobile.

Lancia al Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2024 con nuova Ypsilon, Stratos e Pu+Ra HPE

La casa automobilistica italiana parteciperà al Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2024 esponendo tre modelli: Nuova Ypsilon, Lancia Pu+Ra HPE e Lancia Stratos. La Nuova Lancia Ypsilon farà il suo ritorno in Francia per la prima volta dopo la presentazione ufficiale del luglio scorso, con quattro esemplari in mostra: due con motorizzazione 100% elettrica e due con motorizzazione ibrida, disponibili per i primi test drive nel paese.

Lancia Pu+Ra HPE, il concept che segna il passaggio del marchio all’era dell’elettrificazione, è tra i modelli esposti al Chantilly Concours d’Élégance. Con il suo design aerodinamico e fluido, Pu+Ra HPE rappresenta la visione di Lancia per i prossimi dieci anni, puntando a eccellere in autonomia, tempi di ricarica ed efficienza, offrendo prestazioni di alto livello sul mercato.

Infine, tra i modelli esposti, c’è anche una vera icona storica del marchio: la Lancia Stratos. Questa vettura da corsa, caratterizzata da un design “brutale ed efficiente”, è stata concepita per vincere e ha avuto un ruolo fondamentale nel consolidare il brand di Stellantis come il marchio più vincente nella storia del Rally, rompendo gli schemi e imponendosi come leggenda nel mondo delle competizioni.

Charles Fuster, Head of Marketing and Communication di Lancia, ha dichiarato: “Per Lancia è un onore partecipare a quella che è una delle massime espressioni dell’eleganza e della bellezza automobilistica mondiale. Il nostro brand non poteva mancare questo importante appuntamento proprio a poche settimane dal rientro nel paese. La Francia è infatti parte dei mercati europei coinvolti nel processo di internazionalizzazione del marchio.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)