Lancia riceve il premio “A Star is Back” da Autobest
Autobest ha premiato il brand Lancia per il successo del suo Rinascimento
La giuria di Autobest ha assegnato il nuovo premio “A Star is Back” a Lancia per il suo successo nel rilancio del marchio e la sua solida roadmap verso il mercato premium europeo. Il riconoscimento celebra il ritorno del brand di Stellantis come marchio desiderabile e rispettato. La cerimonia si terrà a Zurigo nel 2025.
Lancia premiata da Autobest per il suo “Rinascimento”
Il Rinascimento di Lancia è iniziato nel 2023 con il lancio del nuovo logo e del Concept Pu+Ra HPE, seguito dalla presentazione della Nuova Ypsilon, che ha riscosso un grande successo. Il piano strategico di Stellantis prevede l’introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni. In Italia, il lancio della Ypsilon è quasi concluso nelle 160 Casa Lancia, che offrono anche test drive.
L’internazionalizzazione del marchio coinvolge 70 nuovi concessionari in grandi città europee, tra cui Francia, Spagna, e dal 2025 la Germania, con un focus su qualità, elettrificazione, sostenibilità e innovazione. Nel 2025 Lancia tornerà nel motorsport con la Ypsilon Rally4 HF, celebrando la sua storica carriera nel rally. Il prossimo anno vedrà anche il rilancio della sigla HF, prima sulla Ypsilon, poi sulla nuova Gamma e sulla nuova Delta, con la denominazione “HF Integrale”. Nel 2026, arriverà l’ammiraglia Gamma, prodotta in Italia, simbolo della sostenibilità, delle alte prestazioni e dell’eleganza che ha sempre caratterizzato il marchio Lancia.
Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha dichiarato: “Siamo immensamente orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che premia la passione e la dedizione del nostro team, impegnato ogni giorno a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia leggendaria, fatta di eleganza, innovazione e successi sportivi. Il calore del pubblico e della critica internazionale, che accoglie positivamente le nostre novità, il ritorno nel mondo dei rally e i nostri esclusivi showroom in Europa, confermano che la strada intrapresa è quella giusta. Lancia is back!”.
Seguici qui