Lancia ringrazia le prime 40 concessionarie italiane con la nuova corporate identity

La nuova identità del brand dovrebbe arrivare in tutti gli showroom entro aprile 2024

Lancia si avvia verso il futuro con una trasformazione coraggiosa e ambiziosa. Questo stravolgimento avviene con l’introduzione della sua nuova corporate identity, già adottata da 40 concessionari italiani sparsi in 13 regioni.

Questo dato però è destinato ad aumentare, con 50 concessionari rinnovati previsti per settembre e 100 entro la fine dell’anno, con l’obiettivo di abbracciare l’intera rete di vendita entro aprile 2024.

Luca Napolitano, CEO del marchio torinese, ha esaltato l’entusiasmo e la partecipazione straordinaria suscitata dalla recente apertura di Casa Lancia.

Lancia nuova corporate identity

Casa Lancia permette ai dealer di interagire tra di loro e con Luca Napolitano

Tale iniziativa unica nel suo genere ha visto un’elevata percentuale di venditori certificati al livello 1, un segnale inequivocabile del forte impegno verso il Rinascimento di Lancia. La casa automobilistica torinese deve il suo successo ai suoi concessionari e venditori italiani, i primi ambasciatori di questa rinascita del marchio, puntando a posizionare l’azienda come un marchio desiderabile e rispettato nel mercato premium europeo.

Dall’annuncio di Casa Lancia è emersa una comunità di venditori dedicati e certificati. Questo nuovo canale di comunicazione esclusivo, come ha dichiarato Raffaele Russo – Managing Director di Lancia Italia – è un luogo in cui i 240 venditori possono interagire direttamente tra loro e con i dirigenti del brand torinese, inclusi riscontri diretti dal CEO Luca Napolitano. In questa comunità, l’accento è posto sulla formazione continua per migliorare le competenze e promuovere un’attitudine premium.

Lancia nuova corporate identity

La nuova identità del brand si basa su quattro pilastri strategici

Sei mesi dopo l’apertura del primo showroom pilota a Milano (Gattamelata), la nuova corporate identity Lancia è diventata realtà. Questa identità, che riflette i quattro pilastri strategici della casa automobilistica torinese – qualità, elettrificazione, sostenibilità e un innovativo modello di vendita – è stata implementata in maniera efficiente ed efficace.

Questa trasformazione offre un’esperienza completamente rinnovata per i clienti. Un viaggio alla scoperta del mondo Lancia inizia esternamente, con una boutique caratterizzata da un design architettonico raffinato e un elegante totem di marmo italiano. All’interno, gli arredi selezionati con cura evocano una sensazione di accoglienza, tipica di una casa italiana, grazie anche alla collaborazione con Cassina – un altro simbolo del Made in Italy.

Lancia nuova corporate identity

La nuova corporate identity sbarcherà presto oltre i confini italiani

La nuova corporate identity Lancia ha preso piede in maniera diffusa in Italia, con i primi 40 concessionari distribuiti in 13 regioni. Di questi, la maggioranza si trova al Nord (oltre il 40%), seguita dal Centro (oltre il 30%) e dal Sud (25%).

Con l’ambizioso obiettivo di raggiungere i 100 dealer completamente rinnovati entro la fine del 2023, il produttore torinese si impegna a garantire un’esperienza di acquisto premium in ogni angolo del Bel Paese.

Lancia si prepara anche a portare la sua nuova corporate identity oltre i confini italiani nel 2024. Il piano prevede la ristrutturazione di circa 70 punti vendita nelle principali città europee, con un’attenzione particolare per l’acquisto online.

Lancia nuova corporate identity

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)