Lancia trionfa alla XX edizione del Premio San Bernardino

La campagna “Punch” riceve il titolo di miglior pubblicità socialmente responsabile

Lancia trionfa alla XX edizione del Premio San Bernardino

Lancia nelle scorse ore è stata premiata nella XX edizione del Premio San Bernardino che si è tenuto ieri a Roma, presso l’Aula Giubileo dell’Università LUMSA. La casa automobilistica italiana è stata premiata per la miglior pubblicità socialmente responsabile nella categoria Profit. La campagna pubblicitaria che ha ottenuto questo riconoscimento è la campagna “Punch”.

Lancia si aggiudica il premio San Bernardino per la sua campagna con Cristiana Capotondi

Si tratta di una campagna che ha visto come sua protagonista l’attrice Cristiana Capotondi e che aveva come obiettivo quello di sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Il messaggio di questo spot era quello di risvegliare le coscienze e a rendere tutti più sensibili verso quella che ormai può essere considerata come una vera e propria emergenza sociale.

Nella campagna accanto a Cristiana Capotondi anche Lancia Ypsilon Alberta Ferretti. La celebre vettura di Lancia, dopo ben 3 milioni di unità vendute, continua ad essere molto apprezzata tra le donne dominando il segmento B del mercato nel nostro paese.

Con questo progetto di sensibilizzazione la casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Stellantis ha dimostrato ancora una volta di avere come suoi pilastri sostenibilità e responsabilità sociale.

Ricordiamo infine che questa pubblicità  è stato pensata dall’agenzia Armando Testa, con il regista Ago Panini, per la casa di produzione Movie Magic, mentre le musiche dello spot sono state realizzate dal maestro Flavio Ibba.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)