Lancia Ypsilon 2024, Napolitano: “Da qui riparte il brand” [INTERVISTA VIDEO]

Nuova Ypsilon punto di svolta del marchio premium di Stellantis

Lancia Ypsilon 2024, Napolitano: “Da qui riparte il brand” [INTERVISTA VIDEO]

Molto di più di un nuovo modello, molto di più della quinta generazione di una delle vetture più amate dagli italiani, ma “un punto di ripartenza per il brand”, così Luca Napolitano, CEO di Lancia, sintetizza quello che la nuova Ypsilon rappresenta per il marchio.

Con la Ypsilon 2024, Lancia concretizza la svolta del brand, a tre anni dal mandato dei vertici di Stellantis, che per il marchio italiano hanno definito un futuro da marchio premium del mercato europeo. Dopo tre anni di lavoro, come spiega Napolitano ai nostri microfoni, quel nuovo posizionamento del brand si concretizza attraverso la nuova Lancia Ypsilon svelata in anteprima qualche giorno fa.

Dal design evocativo del passato al comfort degli interni

Un nuovo capitolo di Lancia che inizia con la versione speciale Edizione Limitata Cassina che rappresenta il massimo dell’eccellenza e dell’eleganza italiana sulla nuova Ypsilon. La nuova vettura, sottolinea Napolitano, porta sul mercato una serie di novità, facendo leva su alcuni punti di forza chiari. Il primo è il design, con uno stile capace di sedurre ed emozionare che combina la raffinatezza di linee moderne ed eleganti con il richiamo a spunti del passato, come nel caso dei fanali posteriore tondi Full LED che evocano la mitica Lancia Stratos.

Altra caratteristica distintiva, evidenziata da Napolitano, che la nuova Lancia Ypsilon mette in campo è l’abitacolo, con degli interni innovativi e confortevoli che puntano a ricreare quella piacevole sensazione di “sentirsi a casa” quando si saliva a bordo delle Lancia degli anni ’50 e ’60. Una sensazione, ovviamente reinterpretata in chiave moderna, che risulta ancora più accentuata sull’edizione Cassina e alla quale si aggiunge la spiccata funzionalità della tecnologia a bordo, a partire dal personalizzato sistema d’infotainment con nuovo software S.A.L.A., acronimo di Sound Air Light Augmentation.

I 1906 esemplari previsti per la serie limitata Cassina sono disponibili solo con motorizzazione elettrica, mentre tra poche settimane farà il suo debutto sul mercato italiano la versione ibrida della nuova Lancia Ypsilon.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)